Serie A2, la BDL Mini Motor cerca il riscatto: domenica c’è il Montecchio Precalcino

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Mini Motor Correggio vuole riprendere la corsa interrotta nell’ultimo turno contro il Breganze: prima dell’8-3 subito dalla capolista, la formazione reggiana ha saputo conquistare 23 punti frutto di 7 vittorie e due pareggi che le hanno permesso di arrivare al secondo posto in classifica ed essere pienamente in corsa per i playoff. Un percorso che la squadra reggiana vuole riprendere già dal match di domenica 16 febbraio, quando al Pala “Dorando Pietri” arriverà il Montecchio Precalcino nell’incontro valido per la prima giornata di ritorno (arbitro Matteo Righetti. Fischio d’inizio alle 18 (diretta sul canale YouTube Fisr-Hockey Pista) per il match che vale molto perché la compagine biancoverde è al quarto posto in classifica a quota 14 punti, ma in serie positiva da quattro turni dove sono arrivati dieci punti (un pari contro il Thiene e tre vittorie di fila, serie ancora aperta).

L’obiettivo per Correggio è far tesoro della sconfitta con Breganze per correggere gli errori, anche se nella prima frazione i ragazzi guidati da Eduard Granell avevano giocato alla pari contro la capolista e non avevano sfigurato. L’allenatore non potrà contare nuovamente su Federico Pedroni, che dovrà restare fuori ancora per oltre 20 giorni. Al suo posto Federico Tolomelli, che sarà il secondo portiere alle spalle di Nicolò Salines. Confermati gli esterni Edoardo Righi, Matteo Holban, Manuele Pedroni, Mauro Menendez, Ernest Cinquini, Alessio Caroli, Diego Casari e Gabriel Tudela. Il pericolo numero uno in casa Montecchio Precalcino è l’attaccante Francisco Calvo, atleta del 2006 con gran fiuto del gol: è lui il miglior marcatore dell’intera Serie A2 con 19 reti segnate, seguito da Conrado Piozzini del Roller Matera.

Buona prestazione anche in fase difensiva per i veneti, che nelle ultime tre gare hanno centrato altrettanti successi e subito solamente sette reti (successo 7-4 contro Modena, vittorie esterne contro Roller Bassano per 4-2 e Seregno, 5-1). In totale 31 le reti incassate (contro le 36 della BDL Mini Motor) e 37 gol realizzati (45 per i reggiani). All’andata il match fu equilibrato e solo in extremis Correggio riuscì ad avere la meglio sul Montecchio Precalcino per 3-2, risultato maturato in rimonta grazie alle reti di Menendez, Casari e Manuele Pedroni (Calvo e Pozzo avevano portato in vantaggio i padroni di casa).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *