L’ultima davanti al proprio pubblico: domani alle 18 c’è BDL Mini Motor-Thiene

CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’ultima tappa del viaggio sarà domenica, alle 18, contro il Thiene. Una passerella casalinga per ricevere gli applausi dopo una delle stagioni più positive degli ultimi anni. La BDL Mini Motor Correggio si prepara ad affrontare la formazione veneta, al pala “Dorando Pietri”, per cercare di concludere al meglio il girone A di Serie A2. Una partita che la squadra reggiana vuole onorare al meglio per concludere al massimo un campionato che l’ha vista protagonista con 8 vittorie, 3 pareggi e sei sconfitte in 17 gare.

All’andata arrivò uno dei tre risultati di parità della stagione, un 4-4 che provocò qualche delusione perché i veneti pareggiarono solamente a 36 secondi dalla fine. Il Thiene, secondo in graduatoria a quota 31, ha tra le sue bocche di gioco più importanti Andrea Poli, 25 reti, Alberto Rigo, 18 gol (entrambi autori di una doppietta all’andata), e Filippo Ballardin con 16 sigilli. Per l’ultimo atto del campionato Granell ha convocato i portieri Nicolò Salines e Sebastiano Severi, gli esterni Diego Casari, Alessio Caroli, Edoardo Righi, Alessandro Amatulli, Mauro Menendez, Tommaso Castiglioni, Manuele Pedroni e Matteo Holban.

“Domenica sarà l’ultima partita della stagione e vogliamo regalare ai nostri tifosi una bella sfida – ha dichiarato Eduard Granell – Vogliamo mostrare la nostra versione migliore dopo tutto il lavoro svolto. Da parte nostra abbiamo un grande obiettivo: ottenere il riconoscimento di miglior difesa del campionato. Il Thiene è una delle migliori squadre che abbiamo affrontato quest’anno, un team dal quale è molto facile subire gol quindi domenica non sarà facile. Dovremo rimanere concentrati per cinquanta minuti e ridurre al minimo i nostri errori”.

Nella foto: da sinistra Edoardo Righi, Alessandro Amatulli e Manuele Pedroni

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *