CORREGGIO (Reggio Emilia) – Terza vittoria consecutiva, arrivata in un derby giocato con una prestazione quasi perfetta. La BDL Mini Motor Correggio ha superato 6-2 il Modena e, tra le mura amiche, può vantarsi di aver superato in stagione le prime due formazioni della graduatoria nell’arco di due settimane. Dopo il successo con il Novara per 5-4 è arrivato il sigillo contro la compagine canarina che resta a quattro lunghezze di distanza dalla capolista piemontese (27 contro 31).
Sugli scudi Nicolo Salines: il portiere è stato autore di diverse parate che hanno mantenuto il punteggio sullo 0-0 nelle prime battute di gara mentre a inizio ripresa è capitolato solamente sul gol assegnato a Peter Ehimi che ha sbloccato il tabellino per il Modena. Per il resto ottimi interventi e una delle migliori prestazioni dell’estremo correggese in stagione. Tra le migliori prestazioni in stagione anche per Edoardo Righi: il classe 2003 ha ben figurato nel corso dell’intera gara, sbloccando il match a quota 4.22. Sfortunato in occasione della rete del momentaneo 4-1, nella quale ha deviato nella propria porta il passaggio indirizzato a Ehimi, situazione che non macchia la sua ottima prova.
Positivo il contributo di Manuele Pedroni: il classe 2007 ha timbrato due reti che hanno permesso alla formazione allenata da Granell di scappare nel primo tempo e piazzare la zampata decisiva nella ripresa. Discorso identico anche per Alessandro Amatulli, stesso quoziente di reti, che ha giocato una partita generosa ed è stato il primo cambio per il tecnico spagnolo in entrambi i tempi. Un solo goal ma di fondamentale importanza quello realizzato dall’argentino Mauro Menendez: il difensore è stato protagonista di una partita maestosa in fase difensiva, riuscendo a limitare gli attacchi ospiti e trovando la rete del 4-1 che ha rimesso tre reti di distanza tra Correggio e la formazione modenese a solo un minuto dal 3-1 che aveva riavvicinato i gialloblu.
Una bella prestazione di squadra salutata anche dal pubblico che ha applaudito a fine gara i biancoblu. Orfani ancora di Diego Casari e Federico Pedroni, la squadra di Granell è riuscita a mantenere alta la concentrazione per tutti i 50 minuti dimostrando una continuità di crescita iniziata dal match vinto contro Novara e confermata nel successo esterno contro Sandrigo. Correggio sale al quinto posto in graduatoria, a quota 25, a solamente due lunghezze dal terzetto al secondo posto formato da Modena, Scandiano e Thiene. Prossima partita in programma sabato, alle ore 20:45, contro il Seregno in trasferta. “Vogliamo concludere il campionato cercando di conquistare più punti possibili” – queste le dichiarazioni in coro di Eduard Granell e Alessandro Amatulli a fine gara, decisi a finire al meglio una stagione che ha regalato numerose soddisfazioni alla squadra reggiana.