Salvezza raggiunta e secondo successo di fila dopo Novara. Bastano queste poche parole per riassumere al meglio il primo obiettivo centrato in questa stagione dalla BDL Mini Motor Correggio, che ha sconfitto 5-4 il Sandrigo in trasferta nell’incontro valido per la 14ª giornata del campionato di serie A2. Si tratta della seconda vittoria arrivata lontano da casa per i biancoblù guidati da Eduard Granell: l’ultima affermazione lontano dal Palasport correggese era datata 30 gennaio, quando il roller Bassano venne sconfitto per 5-3. Veneto terra che porta bene ai reggiani, anche se nell’ultima gara hanno faticato ad imporsi contro l’ultima in classifica che ha dimostrato di avere voglia da vendere e tenacia.
Correggio è andata sotto di due reti nei primi minuti: sono stati i goal di Silvio Costenaro e Andrea Dalla Valle a portare sul 2-0 i biancazzurri, a rispondere ai due marcatori ci hanno pensato subito Edoardo Righi e Mauro Menendez, che hanno riportato in parità l’incontro prima dell’intervallo. Nella ripresa lo show targato Manuele Pedroni: primo vantaggio della gara a quota 8.06, dopo il 3-3 di Costenaro, ecco le altre due marcature del giovane classe 2007 che hanno portato il punteggio sul 5-3 ospite. Il sigillo finale di Alessio Cocco, a 74 secondi dalla fine, ha chiaramente agitato le acque Correggese che hanno visto e rivissuto il pericolo di una vittoria sfumata nell’ultimo minuto come successo contro il Thiene.
Così invece non è accaduto al Palasport di Sandrigo: la formazione allenata da Stefano contro ha incassato l’11ª sconfitta stagionale, mentre Correggio può festeggiare la sesta vittoria in questo campionato. Sei è anche il numero della posizione in classifica di bianco blu alla pari del roller Bassano, ma in vantaggio rispetto ai biancorossi perché davanti negli scontri diretti (una vittoria e un pareggio per gli l emiliani). Per Manuele Pedroni è la prima tripletta da quando è un giocatore di categoria senior, In totale sono sette i goal realizzati e la striscia positiva si allunga a tre gare di fila sempre a rete (cinque goal). Si avvicina alla doppia cifra Mauro Menendez che ha firmato la rete nove in campionato di serie A due, mentre per Righi si tratta del terzo sigillo stagionale.