BDL Mini Motor a Breganze con la tegola Casari, out per problemi alla schiena

REGGIO EMILIA – A distanza di 21 giorni dall’ultima partita ufficiale, la BDL Mini Motor Correggio a affronterà il Breganze nella 12ª giornata del campionato di serie A2. Fischio d’inizio fissato per le 18 di domenica 7 aprile al PalaFerrarin di Breganze. Dopo il 3-3 contro il Roller Bassano datato 17 marzo, la squadra di Eduard Granell vuole tornare a riassaporare il profumo della vittoria che è mancato nelle ultime quattro giornate: per ritrovare il successo bisogna andare al 18 febbraio mentre un mese prima è arrivato l’unico hurrà in trasferta del campionato (13 gennaio a Bassano). Un momento che ha portato la squadra reggiana dalle posizioni del podio fino al settimo posto e la volontà è quella di risollevarsi il prima possibile.

Dopo la pausa legata alla Coppa Italia e alla Coppa delle Nazioni, inizia il rush finale del campionato che porterà a definire la formazione promossa in A1 e retrocessa in B. A sette giornate dal termine, Correggio vuole provare a chiudere il più in alto possibile il torneo dopo aver iniziato molto bene la stagione e vissuto un calo a livello di risultati negli ultimi turni. La pausa può aver ricaricato le batterie dei ragazzi reggiani, che non potranno contare su Francesca Maniero, out per l’impegno con il Roller Matera nel ritorno dei quarti di Champions League contro il Fraga (vittoria 3-2 all’andata delle lucane), e su Diego Casari, fuori per il riacutizzarsi di un problema alla schiena che lo aveva tenuto fermo lo scorso anno per la Coppa Italia e nella prima parte di stagione. Il giocatore dovrà stare a riposo, incerti i tempi di recupero.

Il tecnico avrà a disposizione i portieri Nicolò Salines e il rientrante Federico Pedroni (smaltiti i problemi alla spalla dei giorni scorsi), gli esterni sono Mauro Menendez, Alessandro Amatulli, Alessio Caroli, Manuele Pedroni ed Edoardo Righi. Da sciogliere i nodi legati ai ragazzi del settore giovanile convocati anche se tra i papabili potrebbero esserci Tommaso Castiglioni, Matteo Holban e Tommaso Giannotti. Il Breganze è stato sconfitto all’andata per 4-3 al termine di una partita molto difficile per la BDL Mini Motor: doppio svantaggio maturato nel primo tempo, la rimonta fino al 4-2 e il gol di Giovanni Tagliapietra che ha fissato il risultato finale. Lo stesso Tagliapietra, insieme a Ettore Barbieri, è il miglior marcatore della squadra con 11 gol realizzati, seguito da Tommaso Battaglin (9) e Tommaso Volpe (8).

“Abbiamo voglia di ripartire forte dopo questa pausa – ha dichiarato Eduard Granell, tecnico della BDL Mini Motor – Con l’obiettivo di conquistare il massimo dei punti in queste sette sfide rimanenti, guardando sempre partita per partita. Il Breganze è una squadra molto giovane ma con grande talento, non sarà una partita facile e per questo dobbiamo giocare una gara molto seria con la massima concentrazione”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *