La BDL Minimotor ci prova, il Roller Bassano strappa il pari al Pala “Pietri”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Due squadre a pari punti che si sono equivalse, il risultato una diretta conseguenza. È finita 3-3 la sfida fra BDL Minimotor Correggio e Roller Bassano, punteggio che allunga la striscia senza vittorie della squadra di casa, ora salita a quota quattro (due pari e altrettante sconfitte), anche se un segnale positivo rispetto alle ultime prestazioni è parzialmente arrivato. Sugli scudi il giocatore bassanese Mattia Tottene, autore di una doppietta, e capace di realizzare ben 15 goal nelle ultime sei partite. Contributo decisamente importante per i suoi, che hanno fermato per la prima volta in questa stagione la formazione reggiana (nell’incontro d’andata Correggio vinse 5-3).

Prestazione in crescita per la formazione allenata dal tecnico Eduard Granell rispetto alle ultime uscite. “Secondo me è emersa un po’ di stanchezza mentale nelle ultime gare – ha dichiarato il tecnico Eduard Granell a fine gara – Contro il Roller Bassano ho visto qualche passo in avanti anche se dobbiamo ancora lavorare. La pausa di due settimane che ci aspetta ci farà bene”. La squadra biancoblu ha cercato di imporre il proprio ritmo fin dall’inizio ma dall’altra parte ha trovato un quintetto che ha saputo rispondere bene. Ciò ha scaturito una partita equilibrata che ha portato la formazione ospite mettere il muso avanti al quinto minuto minuto con il goal di Tottene con una conclusione da lontano. Il pari è arrivato a quota 11.38 con l’azione di personale di Alessandro Amatulli che ha firmato il pareggio e, a 171 secondi dalla conclusione della prima frazione di gara, è stato Diego Casari a iscriversi a referto e firmare il 14esimo sigillo in campionato. Roller che può recriminare su su una traversa colpita sulla conclusione di Marangoni.

Nella ripresa il copione non è cambiato. La formazione allenata da Fernando Nunes ha trovato il nuovo pareggio ancora con Tottene, che in girata l’ha messa sotto l’incrocio sul primo palo (6.51). A non digerire il 2-2 è stato Mauro Menendez che ha saputo concretizzare con un tiro della lunga distanza (forse deviato dallo stesso Tottene) e firmare il suo quarto sigillo in campionato (8.01). Roller che però non si è perso d’animo e, dopo 53 secondi, ha trovato il pari con Alessandro Refosco. Correggio che ha cercato di costruire occasioni per arrivare a vincere, non sono mancate le chance per gli ospiti per centrare il successo derivate dai cartellini blu mostrati a Edoardo Righi e Alessio Caroli: proprio sul tiro diretto conseguente all’infrazione di quest’ultimo, Zen ha concluso sul palo e non è riuscito nella ribattuta successiva a trovare la via della rete.

Dopo la partita contro il Roller Bassano, la formazione correggese avrà due settimane di riposo: prossimo match in programma domenica 7 aprile alle 18, contro il Breganze.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *