La BDL Minimotor Correggio all’esame Roller Bassano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La voglia di riprendere il percorso vincente è alta in casa BDL Minimotor. Dopo il solo punto conquistato nelle ultime tre partite, la formazione biancoblu vuole tornare a macinare i punti in casa contro il Roller Bassano (incontro valido per la seconda giornata di ritorno e 11º turno complessivo del girone A di Serie A2). Domenica alle 18, al Palasport “Dorando Pietri” (diretta sul canale YouTube FISR-Hockey Pista, ad arbitrare l’incontro sarà Michele Mele) i ragazzi di Eduard Granell vogliono tornare al successo che manca dallo scorso 18 febbraio, quando il Seregno cadde 5-1 in terra emiliana. Da quel momento una serie di incontri non facili che hanno portato portato a due sconfitte (Scandiano in casa e Montecchio Precalcino nell’ultima giornata) e in mezzo il pari beffa contro il Thiene con la vittoria che è sfumata solamente a 36 secondi dalla fine.

L’obiettivo è ritornare il prima possibile sul podio e staccare proprio la formazione veneta che si trova a quota 14 punti, proprio con i reggiani. Il tecnico Granell potrà contare sulla quasi totalità dei giocatori avuti a disposizione nella sfida contro il Montecchio Precalcino. Ancora non disponibili il portiere Federico Pedroni e l’esterna Francesca Maniero, l’allenatore potrà contare sugli estremi difensori Niccolò Salines e Giorgia Teli, sugli esterni Alessio Caroli, Diego Casari, Edoardo Righi, Alessandro Amatulli, Mauro Menendez e Manuele Pedroni.

Attenzione al Roller Bassano, formazione che nelle ultime quattro giornate ha centrato nove punti grazie a tre vittorie contro Novara, Sandrigo e Seregno. In mezzo solamente l’Amatori Modena è riuscita a fermare i biancorossi, che stanno vivendo un ottimo momento anche a livello realizzativo: a trascinare la formazione veneta è il classe 1997 Mattia Tottene, quarto miglior marcatore dell’intero campionato di Serie A2. Per lui 13 goal nelle ultime cinque partite, l’apice è stato il pokerissimo realizzato nell’incontro con Sandrigo. Sarà una bella sfida tra le due migliori difese del campionato: la BDL Minimotor è ancora la meno perforata con 27 reti incassate, al secondo posto c’è il Roller con 31. Anche in attacco la squadra biancorossa sta brillando ed è il migliore dell’intero girone con 49 reti realizzate.

“Vogliamo tornare a essere la squadra che siamo stati prima delle ultime due gare, che sono state le meno positive della stagione – ha dichiarato Eduard Granell – Non so sia stanchezza mentale o fisica, però in casa vogliamo tornare a essere quella squadra che non molla mai e ha una buona proposta di gioco sia in difesa sia in attacco. Questo è ciò che vogliamo tornare a essere, altrimenti diventa difficile giocare contro squadre come il Roller Bassano che fino alla fine ci provano e non mollano mai”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *