La BDL Minimotor conduce ma si fa raggiungere: con il Thiene finisce 4-4

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Esser stati davanti nel punteggio non è bastato. La BDL Minimotor Correggio impatta 4-4 a Thiene contro i padroni di casa dopo aver avuto sempre il muso avanti nel match e aver toccato le due reti di vantaggio nella seconda frazione di gara. Peccato, perché la sfida in terra vicentina poteva far riprendere il buon percorso alla squadra reggiana e riavvicinare i ragazzi allenati da Eduard Granell alla vetta della classifica. Alla fine le prime quattro della classe hanno tutte pareggiato: Scandiano-Novara è terminata con il punteggio di 3-3 e, in vetta, tutto è rimasto com’era alla vigilia. Una gara ben giocata da Correggio nella quale non sono mancate le esclusioni di colpi: tre cartellini blu mostrati ai giocatori correggesi (Manuele Pedroni, Diego Casari ed Edoardo Righi) e due all’atleta veneto Dal Prà.

Il rammarico di non aver centrato il secondo successo in trasferta della stagione, dopo quello di Bassano contro il Roller, arriva per il goal subito a soli 36 secondi dalla conclusione della partita. La coppia formata da Alberto Rigo e Alberto Poli (doppietta per entrambi) ha permesso alla formazione di casa di centrare un punto molto complicato. Gli ospiti infatti, dopo essere passati in vantaggio nel corso del primo tempo con Alessio Caroli (a 6.07 e quinto gol) e il primo pari di Poli (11.04), hanno trovato nuovamente la rete con il primo gol in Serie A2 di Tommaso Giannotti (21.12). Una bella soddisfazione per il classe 2007 che aveva debuttato nel secondo campionato nazionale solamente la settimana scorsa giocando alcuni minuti dell’incontro con la capolista Scandiano. Il 2-1 dell’intervallo viene spezzato nella ripresa dal 2-2 di Rigo (4.53), poi è arrivata la doppietta di Mauro Menendez in meno di un minuto: primo gol a quota 14.21, il secondo arriva 62 secondi dopo da tiro diretto dopo il cartellino blu mostrato a Del Prà.

Negli ultimi minuti il Thiene ha provato ad agguantare gli emiliani e ci è riuscito grazie a due conclusioni da fermo: la prima a 18.57 grazie al tiro diretto di Rigo (punizione causata dal cartellino blu mostrato a Diego Casari) e al tiro di rigore realizzato da Poli a 36 secondi dalla fine. Un peccato perché l’eventuale vittoria avrebbe riportato sul terzo gradino del podio la BDL Minimotor,

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *