Esame terzo posto per la BDL Minimotor: sabato, alle 20,45, sfida al Thiene

CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’obiettivo numero uno è quello di dimenticare la sconfitta contro il Roller Scandiano. Il secondo è di ritornare subito sul gradino più basso del podio. È questo il significato di Hockey Thiene-Correggio Hockey match in programma nella serata di sabato alle 20,45 (diretta sul canale YouTube Fisr-Hockey Pista, ad arbitrare sarà Mario Trevisan). L’ultima giornata d’andata (nono turno) ha una particolarità, si sfideranno infatti tra di loro le prime quattro componenti della classifica: alle 18 è in programma Roller Scandiano-Azzurra Novara mentre alle 20:45 toccherà alla partita sopraccitata. Quattro squadre in sette punti, che hanno fatto molto bene fino a questo momento.

Se la sfida del pala Regnani potrebbe indicare la candidata numero uno alla promozione nel massimo campionato, la gara in terra vicentina potrebbe avvicinare una delle due contendenti alla coppia in testa alla graduatoria. Due match interessanti che si svolgeranno a pochi minuti l’uno dall’altro e saranno entrambi interessanti da seguire. In casa Correggio Hockey il tecnico spagnolo Granell ha lavorato per consolidare le certezze dopo lo stop interno (il primo in campionato) contro Scandiano. Una gara ben giocata dalla formazione biancoblu, che però ho dovuto fare i conti con una squadra più precisa che ha meritato i tre punti finali.

Correggio avrà a disposizione i portieri Nicolo Salines e Federico Pedroni, gli esterni Edoardo Righi, Alessio Caroli (nella foto), Diego Casari, Mauro Menendez, Alessandro Amatulli, Manuele Pedroni e rientrerà Francesca Maniero dopo la parentesi della scorsa settimana contro il Roller Matera in Champions League (la formazione lucana ha centrato i quarti di finale della competizione europea grazie al 10-2 contro il Remscheid). Granell deciderà solamente dopo l’allenamento di questa sera il decimo componente della squadra che partirà per il Veneto.

“Andremo a Thiene per affrontare un ottimo avversario, ma vogliamo recuperare la terza posizione – ha dichiarato Eduard Granell, tecnico della BDL Minimotor Correggio – In questo momento è molto difficile per noi segnare un gol, ma generiamo un gran numero di occasioni, quindi speriamo che sabato sia una buona giornata per cambiare questa dinamica. Continuiamo a lavorare giorno dopo giorno per essere più forti in tutte le fasi del gioco e per proseguire sulla linea di crescita che la squadra sta dimostrando”.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *