BDL Minimotor all’esame Breganze: domenica alle 18 sfida ai rossoneri

CORREGGIO (Reggio Emilia) – L’obiettivo è confermare il famoso detto “Non c’è due senza tre”. Dopo il pari all’esordio con il Montecchio Precalcino e la vittoria contro il Roller Bassano, la BDL Minimotor Correggio cerca di proseguire la striscia contro il Breganze, nell’incontro valido per la terza giornata del girone A di Serie A2. La squadra rossonera sfiderà domani alle 18 la formazione allenata da Eduard Granell, che vuole riconfermare le ultime prestazioni: nelle prime due uscite di campionato, il Correggio è stato spesso sotto nel punteggio ma ha saputo arrivare a punti in entrambe le sfide lottando fino all’ultimo secondo. Una notizia che sicuramente fa ben sperare sia sul piano fisico, sia sull’aspetto mentale della squadra.

Reggiani positivi sia in zona gol, sia in difesa. Su quest’ultimo punto, il tecnico spera di ripartire dalla buona gara offerta da Nicolò Salines in quel di Bassano del Grappa: il portiere ha saputo neutralizzare tre tiri da fermo ed è stato decisivo per mantenere in corsa i suoi per la vittoria finale. La conferma porta il nome di Diego Casari, autore di una tripletta contro il Roller che ha portato a quattro il suo bottino personale (miglior marcatore correggese e tra i primi nell’intera Serie A2). Insieme a loro convocati anche il portiere Federico Pedroni e gli esterni Edoardo Righi, Mauro Menendez, Alessandro Amatulli, Alessio Caroli, Manuele Pedroni, Tommaso Castiglioni e Matteo Holban.

Assente Francesca Maniero, impegnata con il Roller Matera nella Serie A femminile. Il Breganze è una squadra giovanissima ma tanti atleti hanno già marcato visita nelle nazionali giovanili. Gli ultimi sono Tommaso Battaglin, Ettore Barbieri, Antonio e Giovanni Tagliapietra, recenti protagonisti agli europei. Il primo ha realizzato una rete nella sconfitta contro il Seregno, il secondo ha segnato tre gol, doppietta decisiva per il successo contro l’Amatori Modena. Attenzione anche a Tommaso Volpe, classe 2005 e già tre volte a bersaglio. Ad arbitrare il match il direttore di gara Daniele Moretti.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *