La BDL Minimotor festeggia il primo successo: Roller Bassano sconfitto 5-3

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Prima vittoria nel girone A di Serie A2 per la BDL Minimotor Correggio. La squadra emiliana ha centrato il successo per 5-3 contro il Roller Bassano, grazie alla rimonta di quattro reti nel corso del match: i veneti infatti hanno condotto per più di metà gara arrivando anche a due gol di vantaggio sul 3-1, il centro di Diego Casari a pochi istanti dalla fine del primo tempo ha dato la scossa alla formazione allenata da Eduard Granell che nella ripresa ha completato la rimonta e piazzato il break decisivo nell’ultimo quarto. Tripletta per il capitano biancoblu, che raggiunge quota quattro sigilli in campionato. Quattro sono anche i punti in classifica per la squadra reggiana che si trova ora al terzo posto in solitaria (in attesa del match odierno fra Breganze e Seregno) dietro solamente ad Azzurra Novara e Roller Scandiano, entrambe al primo posto a punteggio pieno dopo due partite (sei punti).

Abbiamo sottolineato la prestazione di Diego Casari, non possiamo non soffermarci sulla bella rete del 3-2 arrivata grazie all’ottima azione di Caroli: penetrazione in area, superati tre avversari e sbilanciato il portiere biancorosso prima del sigillo del classe 2002. Marcatura arrivata a pochi istanti dall’intervallo che ha raddrizzato una partita iniziata non bene: i padroni di casa sono passati in vantaggio con il gol di Nicola Rigon dopo 16 secondi (primo in campionato) e il raddoppio firmato da Andrea Marangoni a quota 9’34” (seconda rete in A2). Edoardo Righi (primo centro nel campionato in cors) ha accorciato le distanze a quota 17’02”, Mattia Serraiotto ha riportato a due le lunghezze di vantaggio dei padroni di casa a 20’21” della prima frazione. Dopo il già citato gol di Diego Casari a fine primo tempo, è stato lo stesso attaccante a firmare il 3-3 a quota 8’37” della ripresa che ha riportato in parità l’incontro dopo oltre mezz’ora di conduzione dei locali. Il break decisivo è arrivato in trenta secondi tra 19’23” e 19’53”, con i gol di Alessio Caroli (primo in stagione) e la tripletta di Casari che hanno chiuso l’incontro e spento le speranze di raggiungere il pareggio per i locali, staccati in classifica a quota 1 punto.

Confermato il trend positivo all’Area Caneva del club reggiano, alla seconda vittoria di fila dopo il successo arrivato all’esordio nello scorso campionato di Serie A2 (6-2, era il 7 gennaio 2023). Tra sette giorni sfida al Breganze, che si disputerà al pala Dorando Pietri alle 18 e sarà valida per la terza giornata del girone A di Serie A2.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *