BDL Minimotor per confermarsi: domani alle 20.45 tocca al Roller Bassano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Smaltita la gioia del pareggio in extremis conquistato contro il Montecchio Precalcino, per la BDL Minimotor Correggio è già tempo di tornare in pista. Domani sera, sabato 13 gennaio, sarà sfida al Roller Bassano nella prima trasferta di campionato della stagione 2023/2024. Fischio di inizio alle 20:45 all’area Caneva di Bassano del Grappa, per il match valido per la seconda giornata del girone A. Eduard Granell, tecnico della formazione emiliana, vuole ripartire dalla tenacia e combattività mostrate nel match di domenica contro i biancoverdi, che hanno permesso di ottenere il primo punto stagionale grazie al gol arrivato a un secondo e tre decimi dalla fine.

Il tecnico spagnolo non potrà avere a disposizione Francesca Maniero: la giocatrice del Correggio Hockey sarà impegnata con il Roller Matera femminile in Champions League. Al suo posto Riccardo Gabbi. Sarà questa l’unica assenza per la squadra correggese che ripartirà dai tre marcatori dell’ultimo incontro: Alessandro Amatulli (due goal, miglior marcatore della squadra), Mauro Menendez e Diego Casari (1) vogliono riconfermarsi in zona gol anche all’area Caneva. Insieme a loro ci saranno i portieri Nicolo Salines e Federico Pedroni, più gli esterni Edoardo Righi, Alessio Caroli e Manuele Pedroni. Da decidere i giovani che accompagneranno la squadra nella trasferta bassanese: solamente nella serata di venerdì Eduard Granell scioglierà gli ultimi dubbi a riguardo di chi saranno i due giocatori che completeranno la rosa dei convocati.

Il Roller Bassano è una squadra tutt’altro che da sottovalutare: vittoriosa nel girone B della Coppa Italia, e di conseguenza qualificata alla Final Four che si svolgerà a marzo, il club biancorosso è stato fermato nell’esame in campionato contro il Seregno. Un sorprendente 3-3 chi ha visto la formazione veneta andare sotto due volte nel punteggio ma recuperare grazie ai goal di Alessandro Refosco e Andrea Marangoni, prima di sfiorare il successo grazie all’illusorio vantaggio di Mattia Tottene. Nell’esordio casalingo la squadra allenata da Tommaso Stocco vorrà sicuramente centrale il primo successo. Questo fa sì che la sfida di domani sera sarà decisamente combattuta e dal pronostico indefinito.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *