Domani sera tocca alla BDL Minimotor: sfida all’Amatori Modena alle 20.45

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un martedì sera dedicato all’Hockey in casa BDL Minimotor. Al palaRoller di Montale (Modena), la squadra reggiana scenderà in pista domani alle 20.45 contro l’Amatori Modena nel posticipo della nona giornata della coppa Italia di Serie A2. Giochi ancora aperti per la qualificazione in casa Correggio, anche se nelle prossime due gare dovranno arrivare altrettante vittorie e poi sperare nei risultati dell’ultima giornata. In caso contrario, il quintetto di Eduard Granell sarà eliminato dalla competizione e dovrà concentrarsi sul campionato che prenderà il via il prossimo 7 gennaio (esordio interno contro Montecchio Precalcino).

Eduard Granell non ha ancora sciolto le riserve su chi sarà a disposizione per il match contro l’Amatori Modena. Il tecnico, reduce dall’esperienza in Spagna con la formazione Under 13 del club nel torneo di Olot, valuterà questa sera chi portare con sé. L’allenatore cercherà di avere a disposizione Francesca Maniero: la giocatrice del Correggio Hockey è stata protagonista con la Nazionale italiana di un Europeo che ha portato in dote una medaglia di bronzo. L’atleta ha giocato la quasi totalità dei minuti nelle sei partite delle azzurre (in altrettanti giorni), che si sono fermate in semifinale contro il Portogallo (1-4) e hanno vinto la finale 3/4 posto contro la Francia (3-0).

Per lei un gol realizzato contro le lusitane nella seconda giornata del girone A (3-3, rete del momentaneo 1-0 azzurro) e un buon contributo alla squadra guidata dal commissario tecnico Massimo Giudice. Per l’Italia è stato il quinto bronzo consecutivo, dietro alla Spagna campione e al Portogallo sul secondo gradino del podio. In base alle risposte nelle ultime ore pre gara verrà presa una decisione. Granell si affiderà quasi sicuramente ai portieri Nicolò Salines e Federico Pedroni, gli esterni Alessandro Amatulli, Mauro Menendez, Edoardo Righi, Alessio Caroli, Manuele Pedroni e il capitano Diego Casari. 

L’Amatori Modena ha tre punti in più della BDL Minimotor anche se ha perso lo scontro diretto per 7-3 nella penultima giornata d’andata. L’ex di turno Gabriel Tudela in grande forma con 14 gol realizzati, seguito in graduatoria da Enrico Pochettino a quota 5 e Cristopher Bozzetto a quota 3. Gli ex, oltre a Tudela, sono anche Peter Ehimi e Filippo de Tommaso, che in passato hanno vestito la maglia del Correggio Hockey tra Serie A1 e A2.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *