MONTALE (Modena) – Serata no per la BDL Minimotor Correggio, che dice addio alle speranze di passaggio del turno. L’Amatori Modena si è imposta 9-2 nel posticipo della nona giornata del girone A della Coppa Italia di Serie A2. Un match a senso unico per tutti i 50 minuti di gara: la tripletta di Enrico Pochettino (nella foto insieme a Edoardo Righi), le doppiette di Tudela e Bozzetto, più le reti di Ehimi e Capalbo, hanno regalato i tre punti che hanno permesso alla compagine modenese di tornare in vetta alla graduatoria. Sarà decisiva la sfida di sabato alle 18 contro il Roller Scandiano per decidere la qualificata alle final four della competizione che si svolgeranno a marzo.
Resta a 9 la formazione Correggese che, con una giornata d’anticipo, deve dire addio alle possibilità di semifinali della Coppa Italia. A un turno dalla fine la squadra allenata da Eduard Granell ha sei punti in meno dei gialloblu d’oltre Secchia e quattro di differenza rispetto al Roller. L’ultima sfida in programma domenica alle 18 contro il Seregno (al pala Dorando Pietri) servirà a definire la graduatoria: la BDL Minimotor cercherà di avere la meglio sui lombardi per centrare il successo che significherebbe sorpasso sull’Azzurra Novara, ora al terzo posto. Potrebbe bastare anche un pareggio visti i risultati nel doppio confronto con i piemontesi (5-8 a Novara, 11-0 emiliano al ritorno).
Nella gara di ieri da sottolineare i goal realizzati da Diego Casari (momentaneo 6-1, sesto timbro in coppa) e il sigillo conclusivo di Alessandro Amatulli che ha portato il punteggio sul definitivo 9-2 (ottava rete). Non sono mancati i cartellini blu come i due mostrati a Mauro Menendez, tutti nel primo tempo (al 14’ e 20’), mentre si sono fermati a uno Manuele Pedroni e Tommaso Castiglioni.