L’hockey reggiano ha la sua super sfida: sabato c’è Roller Scandiano-BDL Minimotor

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Derby, atto secondo. Dopo il 4-4 di domenica contro il Modena, la BDL Minimotor Correggio vuole dare continuità alla bella prova nella sfida tutta reggiana contro il Roller Scandiano. Fischio d’inizio alle 18 (diretta sul canale YouTube FISR-Hockey Pista) per il match valido per la 16esima giornata del girone A del campionato di Serie A2. Per la squadra di Giuseppe Farinola, sfida a una delle compagini accreditate per centrare il salto in Serie A1: i pronostici della vigilia sorridono alla formazione allenata da Alessandro Cupisti, Correggio però non vuole lasciare nulla di intentato e cercare di conquistare punti per distanziare sempre più l’ultimo posto in classifica che significa retrocessione diretta in Serie B.

I derby tra Correggio e Scandiano sono sempre stati vissuti con grande passione dal pubblico e in pista lo spettacolo non è mai mancato. Nella sfida d’andata disputata lo scorso 19 febbraio, a giocare nettamente meglio fu la compagine della Rocca del Boiardo, capace di vincere 9-4 al pala “Dorando Pietri” in un match a senso unico. Protagonisti dell’incontro Alessandro Uva (tripletta) mentre Nicolò Busani, Davide Deinite e Peter Ehimi hanno firmato una doppietta. La volontà della BDL Minimotor è fare tesoro e, allo stesso tempo, dimenticare questa pesante sconfitta. Giuseppe Farinola potrà contare sul capitano Gabriel Tudela (autore delle quattro reti correggesi nella sfida d’andata) insieme ai portieri Nicolò Salines e Federico Pedroni, gli esterni Diego Casari, Alessio Caroli, Alessandro Cunegatti, Edoardo Righi, Simone Scarpa, Manuele Pedroni e Francesca Maniero.

Il punto forte del Roller Scandiano è sicuramente il reparto d’attacco, il secondo del girone a quota 68 reti, mentre la difesa è la quarta meno perforata del torneo con 49 gol incassati. Il miglior marcatore rossoblu è l’ex di turno Peter Ehimi (nella foto in duello con Gabriel Tudela), autore di 18 sigilli, seguito da Nicolò Busani (13), Davide Deinite e Alessandro Uva (11).


Il programma della 16esima giornata del girone A del campionato di Serie A2:

Roller Scandiano-BDL Minimotor Correggio;
Trissino Hockey-Symbol Amatori Modena;
Seregno Hockey-Azzurra Novara;
Dyadema Roller Bassano-Venetalab Breganze;
Montecchio Precalcino-Hockey Thiene.

Classifica: Venetalab Breganze 31; Amatori Modena 29; Trissino Hockey 05 27; Roller Hockey Scandiano e Azzurra Novara 25; Hockey Thiene 23; Roller Bassano 21; Montecchio Precalcino 11; BDL Minimotor Correggio 10; Seregno Hockey 8.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *