Una rimonta che profuma d’impresa: la BDL Minimotor pareggia 5-5 a Scandiano

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Sette minuti di cuore per ottenere un insperato pareggio. La BDL Minimotor ferma sul 5-5 il Roller Scandiano al pala “Regnani” in una partita dall’incredibile finale. La squadra di casa, guidata dal tecnico Alessandro Cupisti, era arrivata sul 5-1 prima di subire un parziale di 4-0 nell’arco di 6’39” da parte della formazione correggese, che ha così ottenuto il quinto pareggio stagionale, il secondo di fila dopo quello contro Modena. Con la contemporanea sconfitta per 8-3 del Seregno contro il Novara, la formazione lombarda resta all’ultimo posto in classifica a quota 8, a -3 dal duetto formato da BDL Minimotor e Montecchio Precalcino (11).

Una partita che il Roller Scandiano aveva portato sui propri binari arrivando fino al 3-0 dell’intervallo, grazie alla rete di Alejandro Rocha (7’) e alla doppietta dell’ex di turno Peter Ehimi (19’ e 23’). Correggio sulle gambe e in difficoltà nei primi minuti, l’atteggiamento cambia nella ripresa con il gol di Tudela (8’) e il doppio tiro diretto non concretizzato dallo stesso giocatore cileno e da Diego Casari. Scandiano però si riprende e insacca due reti nell’arco di pochi minuti con Nicolò Busani e Alessandro Uva che portano il punteggio sul 5-1. La rimonta finale ha inizio dopo il tiro diretto fallito dallo stesso Uva, Cunegatti apre il parziale a 18’10” della ripresa e, a stretto giro, è arrivato il 5-3 firmato da Tudela (18’31”). Nel finale il gol di Casari a 22’17” ha riportato il distacco a una sola rete e il sigillo di Tudela (tripletta) a 21 secondi dalla fine ha sentenziato il pareggio finale.

“Sono soddisfattissimo del risultato – ha dichiarato Giuseppe Farinola, tecnico della BDL Minimotor Correggio – In primis per come è arrivato: eravamo sulle gambe nel primo tempo mentre nella ripresa ci siamo mossi meglio. Secondo aspetto per la reazione della squadra: nel finale di gara ho chiamato due time ravvicinati perché volevo una reazione da parte della squadra e gli occhi dei miei ragazzi sono cambiati. Il resto lo dice il risultato e mi fa piacere aver visto i giocatori esausti ma felici di aver conquistato questo punto che è una mezza impresa. Questo pari me lo tengo molto stretto”.

ROLLER SCANDIANO-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 5-5
ROLLER SCANDIANO: Vecchi, Busani, Rocha, Ehimi, Barbieri – Vivi, Stefani, Deinite, Uva, Dimone. All.: Alessandro Cupisti.
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Righi, Caroli, Casari – Maniero, Scarpa, Cunegatti, Manuele Pedroni, Federico Pedroni. All.: Giuseppe Farinola.
ARBITRO: Mauro Giangregorio.
MARCATORI: pt 6’16” Rocha (S), 19’59” e 23’21” Ehimi (S) – st 8’20” Tudela (C), 12’21” Busani (S), 15’02” Uva (S), 18’10” Cunegatti (C), 18’31” Tudela (C), 22’17” Casari (C), 24’39” Tudela (C).
NOTE – Falli di squadra 12-12.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *