La BDL Minimotor si fa bella con la capolista: pareggio per 4-4 con l’Amatori Modena

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Una prestazione della quale andare orgogliosi. La BDL Minimotor fa un figurone nel derby contro la capolista Amatori Modena e, alla fine, ha un pizzico di rammarico per il solo pareggio conquistato. E’ finito 4-4 il match valido come posticipo della 15esima giornata, dove i protagonisti sono stati diversi: in primis spettacolo e agonismo, che non sono mancati dal primo secondo al 50’ di partita, un match animato da tante occasioni create e numerosi cambiamenti di fronte che hanno tenuto sempre alta l’attenzione dei giocatori in campo. Protagonisti del match Diego Casari e Gabriel Tudela da una parte, entrambi autori di una doppietta, mentre il capitano modenese Andrea Beato ha rischiato di rendere vani gli sforzi correggesi con due reti in 58” che hanno portato il Modena in vantaggio a poco più di 120 secondi dalla fine.

Un inizio shock per i correggesi: Riccardo Cervi, atleta gialloblu classe 2002, ha due opportunità nel rettangolo dell’area e concretizza il secondo tiro regalando il vantaggio ospite dopo soli 16 secondi. La BDL Minimotor incassa il colpo ma reagisce subito con l’accoppiata Tudela-Casari: a 3’20”, assist in diagonale del primo, tap-in vincente del secondo ed è 1-1. Cervi però gioca una buona prima frazione e dalla distanza trova la rete del nuovo vantaggio gialloblu, pareggiato tre minuti dopo da una conclusione dalla distanza di Tudela. Correggio ci prova a mettere il naso avanti ma è sfortunata perché colpisce due pali con Alessio Caroli. Nel secondo tempo continuano a regnare equilibrio, agonismo e capovolgimenti di fronte: proprio in uno di questi, ecco il vantaggio di Diego Casari che firma il 3-2 dopo una bella azione personale.

Modena non si abbatte e Beato sale in cattedra: prima il gol a 21’44” dopo l’assist di Siberiani, a 22’42” arriva il sigillo dalla distanza che riporta l’Amatori in vantaggio. I fantasmi della settima sconfitta nelle ultime nove gare svaniscono grazie al missile da 15 metri liberato da Gabriel Tudela: una pallina rasoterra che s’insacca precisissima sul secondo palo che regala il definitivo 4-4. “Siamo molto soddisfatti della prestazione odierna – ha dichiarato a fine gara Diego Casari, atleta della BDL Minimotor Correggio – Nelle ultime settimane abbiamo aumentato il ritmo e stiamo assimilando sempre più gli schemi del nuovo tecnico. Sono felice perché sto sempre più ritrovando la condizione dopo un inizio stagione complicato per via dell’infortunio avuto l’estate scorsa”.

Il tabellino:

BDL MINIMOTOR CORREGGIO-SYMBOL AMATORI MODENA 4-4
MARCATORI: pt 16” Cervi (M), 3’20” Casari (C), 9’43” Cervi (M), 12’52” Tudela (C) – st 15’47” Casari (C), 21’44” e 22’42” Beato (M), 23’15” Tudela (C).
BDL MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Tudela, Caroli, Righi, Casari – Maniero, Scarpa, Cunegatti, Manuele Pedroni, Federico Pedroni. All.: Giuseppe Farinola.
SYMBOL AMATORI MODENA: Moncalieri, Cervi, Ligabue, Pochettino, Beato – Siberiani, De Tommaso, Lucchi. All.: Marco Farina.
ARBITRO: Cristiano Parolin di Vicenza. Tavolo: Marco Giombetti di Modena.
NOTE – Falli di squadra 10-9. Cartellini blu mostrati a 59” st a Riccardo Cervi (M) e 24’33” st Tudela (C).

I risultati della 15esima giornata del campionato di Serie A2 Girone A:

Roller Bassano-Trissino Hockey 4-3;
Azzurra Novara-Montecchio Precalcino 5-4;
Hockey Thiene-Roller Hockey Scandiano 5-2;
Venetalab Breganze-Seregno Hockey 9-0;
BDL Minimotor Correggio-Symbol Amatori Modena 4-4.

Classifica: Venetalab Breganze 31; Amatori Modena 29; Trissino Hockey 05 27; Roller Hockey Scandiano e Azzurra Novara 25; Hockey Thiene 23; Roller Bassano 21; Montecchio Precalcino 11; BDL Minimotor Correggio 10; Seregno Hockey 8.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *