Vietato sbagliare: domenica la BDL Minimotor sfida il Roller Bassano

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La gara da non sbagliare. Decisamente la sfida più importante della stagione per la BDL Minimotor Correggio, che affronterà il Roller Bassano nel match valido per la decima giornata del girone A di Serie A2. Sarà il pala “Dorando Pietri” a ospitare la sfida di domenica alle ore 18, che sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube “Fisr-Hockey Pista”. La posta in palio va oltre i tre punti: il terzo scontro salvezza consecutivo per la BDL Minimotor, dopo lo stop 6-2 contro il Montecchio Precalcino e il 4-4 in extremis contro il Seregno, è fondamentale per cercare di rimettersi alle spalle il Roller Bassano, compagine che precede di un punto proprio i correggesi. Nove punti i veneti, otto per la compagine di Jorge Bastias, che vuole superare i biancorossi per allontanarsi dall’ultimo posto in classifica.

Solamente un club retrocederà nel campionato di Serie B al termine del girone A (l’ultima classificata): al momento Correggio si trova a sole quattro lunghezze di vantaggio dal duo composto da Seregno e Montecchio Precalcino e una vittoria permetterebbe di vivere con maggiore serenità le giornate successive. Jorge Bastias dovrà ancora fare a meno di Francesca Maniero, impegnata con il Roller Matera nel campionato femminile, mentre potrà contare su tutti gli altri effettivi a disposizione: per il Roller Bassano convocati i portieri Nicolò Salines e Federico Pedroni, più gli esterni Gabriel Tudela, Diego Casari, Alessandro Cunegatti, Edoardo Righi, Alessio Caroli, Manuele Pedroni, Simone Scarpa e Samuele Ferrari (quest’ultimo al rientro).

Un match che vedrà contrapposte le peggiori difese del raggruppamento: penultima la BDL Minimotor con 43 gol incassati, ultimo il Roller Bassano con 47. Lieve differenza anche nel bottino di reti segnate in favore della compagine emiliana con 32 reti segnate (settimo attacco del campionato) a 29 (ottavo). La sfida dell’andata fu dolcissima per i reggiani: lo scorso 7 gennaio arrivò la vittoria per 6-2 grazie alla tripletta di Gabriel Tudela, doppietta di Alessio Caroli e alla prima marcatura in campionato di Alessandro Cunegatti in casacca correggese. Il tecnico Luis Nunes può contare su Andrea Marangoni come miglior marcatore (11 gol, 55% dai tiri diretti con un 5/9), seguito da Mattia Tottene (7), Edoardo Pelva (4, a segno nella sfida d’andata), Pietro Zen e Alessandro Refosco (3 entrambi, quest’ultimo in gol contro la BDL Minimotor Correggio).

Il programma della decima giornata del girone A di Serie A2:

Roller Scandiano-Montecchio Precalcino;
Amatori Modena-Seregno Hockey;
Trissino Hockey-Azzurra Novara;
Hockey Thiene-Venetalab Breganze;
BDL Minimotor Correggio-Dyatema Roller Bassano.

Classifica: Amatori Modena 20, Venetalab Breganze 18, Trissino Hockey 17, Azzurra Novara 16, Roller Scandiano 15, Hockey Thiene 13, Dyadema Roller Bassano 9, BDL Minimotor 8, Montecchio Precalcino e Seregno Hockey 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *