Per la BDL Minimotor inizia il girone di ritorno: in Coppa Italia sfida all’Azzurra Novara

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Riconquistare la vetta persa nell’ultima giornata. Il turno di riposo della BDL Minimotor Correggio ha momentaneamente stoppato l’avanzata della formazione di Pablo Jara, che vuole riprendere subito la marcia contro l’Azzurra Novara. Il match di domani sera del pala “Dal Lago” (ore 20.45, diretta sul canale YouTube della FISR) sarà valido per la seconda giornata di ritorno del girone A di Coppa Italia e la squadra correggese vuole restare tra le prime due per centrare il passaggio del turno. Contro i piemontesi, fanalino di coda del raggruppamento a quota 3 punti, può già trattarsi di uno scontro importante: i novaresi hanno perso le ultime quattro gare di fila, tutte giocate in trasferta, e vogliono tornare a macinare punti per riavvicinarsi al passaggio del turno.

La serie iniziò lo scorso 25 settembre proprio a Correggio, quando i reggiani vinsero 6-4 al termine di un’ottima gara con qualche brivido nel finale. Fu grande protagonista Alessio Caroli, autore di un poker, segnarono anche Alessandro Cunegatti e Gabriel Tudela. Tutti e tre i giocatori sono stati convocati dal tecnico Pablo Jara per la sfida di domani, anche se l’unico dubbio è legato alla presenza di Cunegatti per via di un problema a un piede. Insieme ai portieri Nicolò Salines e Niccolò Pavan e agli esterni Lorenzo Biancucci, Samuele Ferrari, Edoardo Righi e Simone Scarpa. Due assenti: Diego Casari, out per il problema alla schiena, e Francesca Maniero impegnata con la Nazionale italiana femminile ai World Roller Games di San Juan (Argentina).

Nello scontro diretto di settembre, in casa Novara segnarono Stefano Giovanini, Vincenzo Mastropasqua, Mattia Gori e Oscar Ferrari. Tutti presenti anche nelle successive partite della formazione guidata da Mario Aguero, che inizierà con quella di domani sera un trittico di sfide tutte davanti al pubblico amico. Proprio al Pala “Dal Lago” è arrivata l’unica vittoria in partite ufficiali della stagione: alla prima giornata, lo scorso 17 settembre, arrivarono i tre punti contro lo Scandiano grazie al successo per 5-4. Cinque giocatori a rete finora: il miglior marcatore è Oscar Ferrari con 6 reti, seguono Vincenzo Mastropasqua e Mattia Gori (4), chiudono Stefano Giovanini e Sebastiano Schena a quota 2.

“Sarà una sfida complicata perché il Novara è in crescita – ha dichiarato Pablo Jara – La settimana scorsa abbiamo recuperato le energie e, in quella attuale, abbiamo cercato di recuperare il passo. Affronteremo una gara con la voglia di portare a casa punti dal Piemonte, vogliamo proseguire il nostro percorso. Sarà bello giocare davanti a una bella cornice di pubblico e credo ci siano tutte le componenti per una bella partita”.


Il programma della settima giornata:

Sabato 29/10, ore 20.45:
Azzurra Novara-BDL Minimotor Correggio;
Seregno-Roller Scandiano;

Classifica: Modena 12, BDL Minimotor Correggio 10, Scandiano 6, Seregno 4, Novara 3.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *