Serie B, Correggio raddoppia con Minimotor e Italplastics

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Il Correggio Hockey scalda i motori in vista della prossima stagione. Già detto della formazione che affronterà il prossimo campionato di Serie A2, le attività del club di via Campagnola non si limitano alla sola prima squadra. Anzi, la società del presidente Marco Ferretti raddoppia e nel torneo di Serie B avrà ben due formazioni al via, targate rispettivamente Minimotor e Italplastics. Una novità rispetto alla passata stagione che permetterà ancor di più ai giovani del club correggese di prendere fin da subito coscienza con i livelli agonistici, sfidando atleti più grandi e con numerose partite sulle spalle. Anche in questo caso, come nel secondo livello nazionale, si partirà con la Coppa Italia mentre da gennaio prenderà il via il campionato.

Due squadre, da un lato ambizione condita con un pizzico di esperienza, dall’altra invece gioventù e la doppia componente femminile formata da Alessia Villa e Giorgia Teli. Partiamo dalla Minimotor, allenata da Jorge Bastias, che vedrà in squadra Matteo Mangano, Stephan Orfei e Marco Pozzi, lo scorso anno colonne della formazione che si salvò in Serie A2, insieme a loro i portieri Federico Pedroni (classe 2005) e Fabio Prandi (2006), più gli esterni Simone Scarpa (2005), Samuele Ferrari (2006), Manuele Pedroni, Riccardo Gabbi e Matteo Holban (2007). Proprio Scarpa e Ferrari saranno protagonisti anche nella formazione di Serie A2.

L’Italplastics invece vedrà molti giovani. Ben quattro classe 2008 nella formazione guidata da Pablo Jara: si tratta di Omar Angelotti, Gennaro Ferraro (il più giovane, nato il 10 dicembre, che giocherà solamente dopo aver compiuto il 14esimo anno d’età), Sebastiano Severi e Federico Tolomelli. A completare il team Giulio Ascari, Tommaso Levani (2004), Italo SImonelli (2006), Francesco Allegretti, Tommaso Castiglioni, Riccardo Ferretti e Cesare SImonelli (classe 2007). Una menzione particolare per le due ragazze che faranno parte della squadra: l’esterno Alessia Villa, classe 2001, già lo scorso anno in forza alla squadra di Serie B del Correggio Hockey e Giorgia Teli, portiere del 2007, nel giro della nazionale femminine giovanile.

La stagione inizierà con la Coppa Italia, che vedrà un raggruppamento (il girone D) formato da tre club con le due compagini correggesi a contendersi il passaggio del turno con l’Amatori Pesaro. Si partirà l’8 ottobre con Minimotor Correggio-Amatori Pesaro, il gironcino terminerà il 12 novembre con Amatori Pesaro-Italplastics nelle Marche. Le due squadre sono inserite nel girone B del campionato di Serie B con Rotellistica Scandianese, Roller Scandiano, Hockey Pico Mirandola e Amatori Pesaro. Il campionato inizierà il 7 gennaio per la Minimotor, che affronterà la Rotellistica Scandianese in trasferta mentre l’Italplastics, che riposerà nel primo turno, esordirà il 22 gennaio in trasferta contro il Roller Hockey Scandiano al PalaRegnani. Ultima giornata di campionato prevista per il 13 maggio, con la Minimotor che osserverà il turno di riposo mentre l’Italplastics sarà di scena a Cremona

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *