La BDL Correggio oltre i confini: un atleta agli Europei, due ai giochi panamericani

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Conclusasi la quinta giornata, il campionato di Serie A1 riprenderà il prossimo 27 novembre. Per la BDL, al 12esimo posto in classifica alla pari del Valdagno (3 punti), è tempo di ricaricare le pile e cancellare le ultime due sconfitte interne contro Sarzana (3-5) e Follonica (5-14), anche se per i giocatori stranieri della formazione biancorossoblu si aprono le porte di nuove competizioni. Per quanto riguarda il tedesco Max Thiel, giunto in Italia in estate, è arrivata la convocazione con la nazionale della Germania, partecipante all’europeo in programma a Paredes in Portogallo dal 15 al 20 novembre. La squadra teutonica affronterà Germania, Andorra, Spagna, Francia e, il 19, se la vedrà con l’Italia nell’ultima sfida del girone. La classifica finale deciderà le qualificate alle finali che metteranno in palio il titolo di campione d’Europa, il terzo posto e la quinta posizione.

Thiel, autore di due reti in cinque presenze con la BDL Correggio, dal 2018 è nell’orbita della nazionale maggiore teutonica, dopo aver militato anche nell’Under 17, 19 e 20. Per lui 14 partite e 13 gol con la nazionale maggiore della Germania, tutti arrivati tra i campionati europei del 2018 (disputati a La Coruna, Spagna) e dei World Roller Games 2019 (Barcellona, Spagna).

Convocati al campionato Panamericano Gabriel Tudela e Alvaro Osorio, entrambi al raduno con la nazionale cilena. La competizione si svolgerà dal 17 al 20 novembre all’Halpatiokee Regional Park nella Contea di Martin (Florida, Stati Uniti). La compagine cilena sarà presente e cercherà di portare un risultato in linea con il secondo posto centrato nelle ultime tre edizioni (Mar de Plata 2005, Rosario 2011 e Bogotà 2018), cercando di soffiare il primato all’Argentina, vincente per otto volte sulle nove complessive (sette consecutive). Per entrambi già diverse presenze con la nazionale cilena nel corso della propria carriera. Tudela è stato convocato per i World Roller Games di Nanchino, dove ha disputato sei partite e segnato una rete. In doppia cifra di presenze Alvaro Osorio, che ha giocato 10 gare con la casacca della “Roja” e segnato 7 reti fra gli ultimi giochi panamericani del 2018 e i World Roller Games dell’anno successivo.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *