BDL seconda nel Torneo del Buon Rientro. Jara: “Arriveremo pronti per l’esordio in A1”

CORREGGIO (Reggio Emilia) – La BDL Correggio si congeda dal “Torneo del Buon Rientro” con due vittorie e una sconfitta. L’ultima uscita prima dell’inizio della Serie A1 ha visto la compagine di Pablo Jara centrare i successi contro l’Hockey Bassano 54 (formazione della Serie A2) e contro i padroni di casa dell’Hockey Montecchio Precalcino (Serie A2) mentre contro i parigrado del Sandrigo è arrivata la sconfitta dopo una gara combattuta. Ecco il riassunto della due giorni in terra veneta, svoltasi tra venerdì e sabato. Partite in cui la squadra biancorossoblu ha messo ulteriormente energia nelle proprie gambe in vista dell’esordio nel campionato di Serie A1 contro il Tierre Montebello (sabato 2 ottobre, ore 20.45), continuando nelle prove e nei test tipici del precampionato.

Ad aggiudicarsi il torneo il Sandrigo, che ha conquistato sette punti grazie a due successi e un pari in tre partite. In virtù degli altri risultati, Correggio è arrivata seconda in classifica con sei punti conquistati. Nei biancorossoblu buone prove da parte di Fantozzi (autore di una doppietta in tutte le gare disputate), Zucchiatti e Thiel, una conferma tra i pali invece quella di Fabio Errico, autore di buoni interventi nel corso dei tre match. Un torneo che era iniziato al meglio per la BDL, vincendo 5-0 il match d’apertura contro il Bassano. A segnare le reti Fantozzi (doppietta), Osorio, Zucchiatti e Caroli. Il giorno dopo, la compagine di Pablo Jara ha sconfitto prima i padroni di casa del Montecchio Precalcino per 5-3 (in casa emiliana doppietta di Fantozzi, reti di Thiel, Osorio e Zucchiatti) mentre ha perso 6-4 nell’antipasto della seconda giornata di campionato contro il Sandrigo (doppietta di Fantozzi, Tudela e Thiel).

Minuti da titolare anche per Diego Casari, che ha giocato dall’inizio la partita contro il Bassano e macinato minuti importanti in vista della sua stagione. “Siamo una squadra che può lottare con tutti e proponiamo gioco – ha dichiarato Pablo Jara, allenatore della BDL Correggio – Dobbiamo essere più efficaci e decisi: a volte lo siamo, in altri casi dobbiamo crescere. Sono contento però di come la squadra stia lavorando in questo precampionato, arriveremo pronti al match di sabato contro Montebello”.

 

RISULTATI E CLASSIFICA DEL TORNEO DEL BUON RIENTRO:

H. Bassano A2-BDL Correggio 0-5
Montecchio Precalcino-Sandrigo 1-4
Sandrigo Hockey-H. Bassano A2 3-3
BDL Correggio-Montecchio Precalcino 5-3
Montecchio Precalcino-H. Bassano A2 1-3
BDL Correggio-Sandrigo Hockey 4-6

Classifica: Sandrigo 7 punti (2 vinte e un pari); BDL Correggio 6 (2 vinte e una persa); H. Bassano A2 4 (1 vinta, 1 pari e 1 sconfitta); Montecchio Precalcino 0 (3 perse).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *