BDL Correggio al “Torneo del Buon Rientro”. Ultimo test prima della Serie A1

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ultimo appuntamento in preseason per la BDL Correggio, che nel weekend sarà impegnata a Montecchio Precalcino (Vicenza) nel “Torneo del Buon Rientro”, che si disputerà tra domani (venerdì 24 settembre) e sabato (25/09). Quattro le compagini impegnate in questa manifestazione, che sarà il test che precederà l’inizio del campionato di Serie A1 fissato per il 2 ottobre. Scenderanno in pista, oltre alla BDL, i padroni di casa dell’Hockey Montecchio Precalcino (Serie A2), la seconda squadra dell’Hockey Bassano 54 (A2) e il Sandrigo Hockey (A1). Sarà la BDL a dare sia il via al torneo nella sfida inaugurale di domani sera alle 20 contro il Bassano, sia a concluderlo nella partita di sabato alle 21.45 contro il Sandrigo.

Avversarie che destano curiosità all’ambiente correggese per diversi motivi. Il primo è chiaramente legato alla sfida tra la BDL e il Sandrigo, che si affronteranno nella gara di chiusura del torneo e sarà un antipasto del confronto in campionato che si svolgerà tra 15 giorni al Pala “Dorando Pietri” (domenica 10 ottobre, seconda giornata di A1). Sarà la prima volta da ex dell’argentino Jeronimo Garcia, attualmente al Sandrigo, che lo scorso anno mise a referto 27 gol in 29 partite tra Serie A1 e playoff scudetto nel suo unico anno a Correggio. Insieme a lui un altro ex, Gabriele Gavioli, protagonista con la casacca biancorossoblu nell’annata 2018/19 (promozione dalla A2 alla A1) e la stagione seguente nel massimo campionato interrotta a febbraio per via del Covid (in tutto 44 gare, 9 gol).

Occhi puntati anche sulle due avversarie iscritte al campionato di Serie A2, che saranno avversarie della Minimotor Correggio nel secondo torneo nazionale che partirà il prossimo 23 ottobre. Curiosità sui padroni di casa dell’Hockey Montecchio Precalcino, che hanno dalla loro un fiorente settore giovanile: recentemente, la squadra veneta ha visto la convocazione in Nazionale Under 17 dei giocatori Liam Bozzetto e Michele Pesavento, che hanno dato il loro contributo al bronzo centrato dagli azzurri negli Europei di categoria in Portogallo.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO DEL BUON RIENTRO:

Venerdì 24/09, ore 20: H. Bassano A2-BDL Correggio;
Venerdì 24/09, ore 21.45: Montecchio Precalcino-Sandrigo;
Sabato 25/09, ore 15: Sandrigo Hockey-H. Bassano A2;
Sabato 25/09, ore 16.45: BDL Correggio-Montecchio Precalcino;
Sabato 25/09, ore 20: Montecchio Precalcino-H. Bassano A2;
Sabato 25/09, ore 21.45: BDL Correggio-Sandrigo Hockey.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *