Correggio Hockey, un weekend in pista per le squadre senior. Prima vittoria della A2, la Serie B cade in Coppa

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un weekend di hockey al Pala Dorando Pietri per le formazioni “senior” del Correggio Hockey. Un successo e una sconfitta nelle due amichevoli giocate contro il Gamma Innovation Sarzana, la compagine iscritta alla Serie B cade nella prima uscita in Coppa Italia e non basta la rimonta finale contro Pesaro. In poche ore il palazzetto che ospita le gare dei biancorossoblu è tornato a pulsare ed è stato teatro di tre partite nell’arco poco più di 24 ore. Il programma ha avuto inizio nel pomeriggio di sabato e si è aperto con una vittoria per la compagine di Serie A2, targata Minimotor, che ha battuto 6-4 la squadra ligure centrando il primo successo nella preseason. Risultato meritato per la squadra allenata dal tecnico Toto Bastias, che ha saputo portare a casa una buona vittoria nella prima uscita interna della stagione. A regalare l’hurrà la tripletta di Diego Casari, la doppietta di Alessio Caroli e il gol di Samuele Ferrari.

“E’ la prima volta che tutti gli effettivi della Serie A2 giocavano insieme – ha dichiarato Toto Bastias, tecnico della Minimotor Correggio – E’ stata una gara tirata, con un rivale che abbinava da un lato la tanta qualità di giovani talenti italiani e l’esperienza di Mirko Bertolucci come allenatore-giocatore. La nostra squadra è comunque riuscita a vincere con un buon gioco. Questo è il risultato del lavoro di collaborazione tra tutte le categorie del Correggio, che parlano la stessa lingua in pista e condividono lo stesso metodo di lavoro”.

A cadere nella sfida tra le compagini che militano in Serie A1 è la BDL, che perde 4-2 giocando una buona partita contro la compagine allenata dall’ex di turno Mirko Bertolucci. In casa Sarzana, che quest’anno militerà in Eurolega, positive le prove di Joan Galbas (doppietta), De Rinaldis e Rossi (un gol ciascuno), che hanno timbrato le quattro reti del match. In casa correggese in mostra i nuovi giocatori, con ottime parate firmate da Fabio Errico mentre Alvaro Osorio e Max Thiel hanno segnato le due reti per i biancorossoblu. Pregevole quella segnata dal tedesco, che ha portato il risultato sul momentaneo 2-3, che in serpentina ha superato due giocatori e poi appoggiato in rete.

Nella giornata di ieri (domenica 19 settembre), esordio in una partita ufficiale per la formazione di Serie B che è scesa in pista contro Pesaro nel primo turno di Coppa Italia. La compagine, la terza a livello “senior” del Correggio Hockey (anch’essa targata Minimotor), ha perso 8-6 contro l’Amatori Pesaro, nella gara valida per il gruppo C (insieme a loro ci sono anche Modena, Mirandola e Scandiano). Dopo un buon inizio e il vantaggio nel punteggio fino al 3-2 nel primo parziale, la squadra allenata da Pablo Jara ha subito un parziale arrivando a essere sotto di cinque reti (3-8). Non è bastato il tentativo di rimonta finale, con tre gol segnati negli ultimi minuti di gara. Poker di marcature per Samuele Ferrari, sigilli di Riccardo Gabbi e Manuele Pedroni per la Minimotor. Per l’Amatori Pesaro tripletta di Edgar Barbieri, doppietta di Antonino Barbieri e una rete per Ridolfi, Morri e Gasparini. 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *