Correggio Hockey, domani doppia amichevole con il Sarzana

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un doppio test amichevole tra intrecci e graditi ritorni. Nella giornata di domani (sabato 18 settembre), il Pala Dorando Pietri ospiterà le compagini del Correggio Hockey e del Gamma Innovation Sarzana impegnate nei campionati di Serie A1 e A2. Due partite, la prima alle 17 (in pista la formazione griffata Minimotor per i reggiani) e la seconda alle 19 (sfida tra le compagini di A1), che garantiscono spettacolo ed emozioni. Impossibile non partire da quest’ultima parola, dato che sarà la prima volta di Mirko Bertolucci da avversario a Correggio. Ma non sarà il solo intreccio di questo speciale pomeriggio, dato che ritornerà in terra emiliana da avversario Ernest Cinquini mentre il correggese Alvaro Osorio affronterà la sua ex squadra del Sarzana.

Una parentesi importante quella di Mirko Bertolucci a Correggio. Negli ultimi tre anni da allenatore-giocatore, la BDL ha centrato la promozione dalla Serie A2 alla Serie A1 nell’annata 2018/19 più il massimo traguardo raggiunto nella sua storia, i quarti di finale playoff dello scorso maggio contro il Lodi. Numeri personali importanti per Bertolucci, che in 72 partite tra campionato, playoff Scudetto e Coppa Italia di Serie A2 ha segnato 81 reti, contribuendo non poco ai traguardi raggiunti dalla società del presidente Marco Ferretti. Torna a Correggio anche Ernest Cinquini: il classe 2002, nell’ultimo biennio in casacca biancorossoblu, ha totalizzato 22 presenze e un gol in A1 ed è stato tra i protagonisti della promozione dalla Serie B alla A2 della seconda squadra lo scorso giugno.

Sarà una prima volta anche per Alvaro Osorio, attualmente alla BDL, che nell’ultimo campionato ha totalizzato 8 reti in 22 presenze con il Sarzana. Tra gli ex di turno anche Andrea Fantozzi, che ha giocato in Liguria per due anni tra il 2018 e il 2020. Doppio test che sarà importante per capire lo stato di condizione di entrambe le compagini del Correggio Hockey: già noto lo start del campionato di A1 fissato per il 2 ottobre, ventuno giorni dopo toccherà alla Minimotor scendere in pista contro il Thiene nella prima giornata di campionato. Correggio-Sarzana sarà una sfida inedita tra le due formazioni nel secondo campionato nazionale, dato che in stagione affronteranno due gironi diversi (Correggio inserita nell’A, Sarzana nel B). Quella di domani sarà anche l’esordio in panchina al Pala Dorando Pietri per Jorge “Toto” Bastias alla guida della compagine di A2.

“Sarà un altro test importante – ha commentato Pablo Jara, tecnico della formazione di Serie A1 del Correggio Hockey – Il Sarzana è una formazione di livello e sarà bello affrontare un amico come Mirko Bertolucci dopo gli anni trascorsi insieme”.

Alcuni giocatori giocheranno o sono convocati per entrambe le partite, come si può notare dall’elenco sottostante.

I CONVOCATI PER L’AMICHEVOLE CONTRO SARZANA:

SERIE A1: Errico – Salines (portieri) – Tudela – Osorio – Thiel – Zucchiatti – Fantozzi – Casari – Caroli – Righi (esterni).
SERIE A2: Salines – Gasparini (portieri) – Righi – Caroli – Casari – Mangano – Orfei – Spaggiari – Ferrari – Maniero (esterni)

 

Nella foto Alvaro Osorio (foto Giuseppe Ferraro)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *