La prima in casa sorride alla BDL Correggio: sconfitto 6-5 il Lodi campione d’Italia

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Prima vittoria interna per la BDL Correggio nella preseason. Nella serata di ieri (martedì 14 settembre), i biancorossoblu hanno superato 6-5 il Lodi, campione d’Italia in carica e vincitore dell’ultima Coppa Italia. Si chiude con una vittoria per parte il doppio confronto con l’Amatori Wasken, dopo il test di mercoledì scorso in Lombardia vinto 7-4 dai giallorossi. Buona prestazione corale per il quintetto reggiano, contro un avversario che ha mostrato di essere avanti nella condizione atletica data la sfida di Supercoppa Italiana in programma domenica. Per entrambe le squadre è comunque ancora tempo di preparazione e i due tecnici, Pablo Jara e Pierluigi Bresciani, hanno fatto ruotare tutti gli effettivi a disposizione nel corso dei tre tempi della partita (due da 25’ regolamentari, più un terzo da 10’ come nella sfida del PalaCastellotti). La formazione reggiana ha avuto la meglio nell’amichevole grazie alle doppiette di Andrea Fantozzi e Max Thiel. A segno anche i cileni Gabriel Tudela e Alvaro Osorio, con quest’ultimo che ha aperto il match dopo 38 secondi sfruttando una buona giocata di Fantozzi.

L’Amatori Lodi, alla quinta e ultima amichevole di preparazione prima della Supercoppa contro il Forte dei Marmi (sfida d’andata), ha trovato la via della rete grazie alla doppietta di Jordi Mendez, oltre ai gol di Enric Torner, Alberto Greco e Riccardo Cervi. La squadra lombarda ha saputo recuperare dal doppio svantaggio di 3-1 fino a condurre a inizio secondo tempo sul 3-4. La sfida è stata poi equilibrata fino al termine, quando il tedesco Thiel ha sigillato il punteggio sul 6-5 finale a poco più di tre minuti dal 50’. La squadra di Jara ha mostrato una buona condizione e meccanismi sempre più oliati rispetto alle prime due uscite contro Montebello e Lodi, mostrando anche una certa sicurezza nel reparto portieri: ottime prove di Fabio Errico e Nicolò Salines, che hanno saputo respingere diverse conclusioni degli avanti lombardi. Positiva la prova del reparto difensivo così come si sono viste buone trame nella fase propositiva del gioco.

Dopo il suo passaggio a Lodi, prima uscita nel suo vecchio palazzetto per Nicolas Barbieri, nell’ultimo biennio in forza alla compagine correggese. BDL che affronterà sabato il Gamma Innovation Sarzana, in una doppia amichevole che vedrà coinvolte le squadre impegnate nel campionato di Serie A1 e le partecipanti al prossimo torneo di A2 delle due società. Fischio d’inizio delle due sfide previsto per le 17 e le 19, al Pala Dorando Pietri.

Il tabellino dell’incontro:

BDL CORREGGIO-AMATORI WASKEN LODI 6-5 (3-3 fine primo tempo; 6-5 fine secondo tempo)
MARCATORI: pt 38” Osorio (C), 8’11” Fantozzi (C), 9’33” Mendez (L), 12’30” Thiel (C), 14’58” Greco (L), 22’06” Cervi (L); st 5’07” Torner (L), 9’51” Fantozzi (C), 10’39” Mendez (L), 11’56” Tudela (C), 21’47” Thiel (C).
BDL CORREGGIO: Errico, Tudela, Zucchiatti, Osorio, Fantozzi; Righi, Casari, Thiel, Caroli, Salines. All. Pablo Jara.
AMATORI WASKEN LODI: Grimalt, Mendez, Torner, Greco, Barbieri; D’Anna, Cervi, Antonioni, Bigatti, Monticelli, Raveggi. All.: Pierluigi Bresciani.
ARBITRO: Marcello Di Domenico.
NOTE: partita giocata in tre tempi per un totale di 60’ effettivi. Gara disputata a porte aperte con un centinaio di presenti sulle tribune.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *