Nuovo test per la BDL Correggio: domani sfida al Lodi campione d’Italia

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Dopo lo stop contro il Montebello di sabato scorso, domani il test in casa dei campioni d’Italia del Lodi (mercoledì 8 settembre, ore 20). La BDL Correggio torna in pista per la seconda amichevole in preparazione del prossimo campionato di Serie A1: la squadra allenata da coach Pablo Jara affronterà la compagine che nell’ultima annata ha fatto il “double”, aggiudicandosi lo Scudetto e Coppa Italia, in entrambi i casi contro il Forte dei Marmi. Una sfida che ripropone l’ultimo confronto della scorsa stagione per la formazione reggiana: lo scorso 8 maggio, proprio al PalaCastellotti, i biancorossoblu persero 7-0 la seconda gara della serie dei quarti di finale e vennero eliminati dai futuri campioni. Quella di domani sarà un interessante test dopo la sconfitta per 5-3 contro il Montebello di sabato, per definire la crescita a livello fisico e d’intesa in pista tra i giocatori correggesi.

Per la partita in programma al PalaCastellotti, arena che ospita il Lodi durante le partite del campionato, il tecnico ha convocato tutti i giocatori a sua disposizione. Così come a Montebello, Jara potrà contare sui portieri Fabio Errico e Nicolò Salines, a cui si aggiungono il capitano Enrico Zucchiatti, gli esterni Alvaro Osorio, Gabriel Tudela, Andrea Fantozzi, Max Thiel, Edoardo Righi, Diego Casari e Alessio Caroli. Dall’altra parte l’Amatori Wasken ha confermato cinque giocatori rispetto alla precedente annata: si tratta dei portieri Valentin Grimalt e Riccardo Porchera, gli esterni Alberto Greco, Jordi Mendez ed Enric Torner. Il mercato estivo ha portato all’addio del capitano Domenico Illuzzi, approdato al Forte dei Marmi, mentre sono arrivati i nuovi acquisti Romeo D’Anna (Grosseto), Morgan Antonioni (Forte dei Marmi), Filippo Schiavo (Trissino) e Riccardo Cervi (Cremona).

A questi si aggiunge l’ex di turno Nicolas Barbieri, protagonista in diverse annate con la casacca della BDL Correggio. Negli ultimi due campionati di Serie A1, 18 reti segnate in 51 partite tra stagione regolare e playoff, che hanno aiutato la compagine reggiana a centrare il più importante traguardo della sua storia con i quarti di finale scudetto del maggio scorso. Giocatori di qualità che aiuteranno il confermato tecnico lodigiano Pierluigi Bresciani in vista anche dell’avventura in Eurolega della sua squadra. “Affronteremo una squadra forte – ha dichiarato il tecnico della BDL Pablo Jara – Il Lodi è un mix tra giocatori esperti e giovani, noi siamo in crescita e vogliamo cercare di correggere già alcuni errori fatti a Montebello. L’augurio è che questa gara ci aiuti ad affinare ulteriormente i nostri schemi di gioco”.

Il confronto tra le due compagini sarà replicato martedì 14, al Pala Dorando Pietri di Correggio, con inizio fissato per le ore 20. Sempre la tana dei biancorossoblu ospiterà l’Hockey Sarzana dell’ex tecnico Mirko Bertolucci, nel test fissato per sabato 18 settembre alle 19. Chiusura del programma con un torneo, in programma venerdì 24 e sabato 25 a Montecchio Precalcino (Vicenza), al quale parteciperanno i padroni di casa, la BDL e il Sandrigo.

I CONVOCATI PER L’AMICHEVOLE DI LODI: Errico – Salines (portieri) – Tudela – Osorio – Thiel – Zucchiatti – Fantozzi – Casari – Caroli – Righi (esterni).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *