Prima amichevole per la BDL Correggio: domani sfida al Montebello

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Cresce l’attesa per la prima amichevole della stagione 2021/2022. A Montebello Vicentino, la BDL Correggio scenderà in pista domani (sabato 4 settembre, ore 18.30) contro i padroni di casa della Tierre, nell’antipasto della prima giornata del prossimo campionato di Serie A1 (gara già fissata per sabato 2 ottobre). Una sfida che sancisce la prima sgambata del club reggiano guidato da coach Pablo Jara: dopo lo start della preparazione dello scorso 23 agosto e i quattro giorni di ritiro a Luni, la compagine biancorossoblu ha proseguito la preparazione al Pala Dorando Pietri di Correggio. Dopo corsa e fatica è il momento di far parlare i pattini e il tecnico correggese convocherà tutti i giocatori a sua disposizione. Sarà l’esordio per i nuovi acquisti Gabriel Tudela, Andrea Fantozzi, Alvaro Osorio e Max Thiel. Sarà invece un ritorno quello di Fabio Errico, che indosserà la casacca del club reggiano a distanza di diverse stagioni.

A guidare la truppa sarà il capitano Enrico Zucchiatti, accompagnato dal secondo portiere Nicolò Salines e dai giovani Diego Casari, Edoardo Righi e Alessio Caroli. A bagnare la prima stagionale della BDL sarà la compagine vicentina del Tierre Montebello, che lo scorso anno ha concluso la stagione regolare all’ottavo posto ed è stata eliminata ai quarti di finale dal Forte dei Marmi finalista scudetto. La squadra veneta, anche per questa stagione, vedrà in panchina il tecnico Luca Chiarello, i confermati Juan Fariza, Diego Nicoletti, Chino Miguelez e Nuno Paiva. A loro si aggiungono i nuovi portieri Davide Pertegato e Michael Nardi, più gli esterni Andrea Brendolin, Mattia Ghirardello e Alessandro Fabris. “Sarà un’amichevole importante – ha dichiarato il tecnico Pablo Jara alla vigilia – Dopo aver completato la seconda settimana di lavoro, questo test ci dirà come siamo messi in questo momento a livello fisico e com’è l’intesa in pista tra i giocatori. Al di là del risultato, mi interessa la prestazione”.

A fine gara, un bel momento di sport. “Faremo il terzo tempo insieme ai giocatori e dirigenti del Montebello – ha concluso Jara – Sarà un’iniziativa che ripeteremo nel corso di tutte le sfide amichevoli di questo pre-campionato, in casa e trasferta”. Dopo quella di domani, la BDL Correggio scenderà in pista per altri tre test match: la squadra di Jara sarà ospite del Lodi campione d’Italia mercoledì 8 settembre alle 20 al PalaCastellotti (inizialmente fissata per le 18.30, cambio d’orario definito nei giorni scorsi); campo invertito martedì 14, al Pala Dorando Pietri di Correggio, con inizio fissato per le ore 20. Sempre la tana dei biancorossoblu ospiterà l’Hockey Sarzana dell’ex tecnico Mirko Bertolucci, nel test fissato per sabato 18 settembre alle 19. Chiusura del programma con un torneo, in programma venerdì 24 e sabato 25 a Montecchio Precalcino (Vicenza), al quale parteciperanno i padroni di casa, la BDL e il Sandrigo. Quest’ultima gara sarà invece un anticipo della sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie A1.

I CONVOCATI PER L’AMICHEVOLE DI MONTEBELLO: Errico – Salines (portieri) – Tudela – Osorio – Thiel – Zucchiatti – Fantozzi – Casari – Caroli – Righi (esterni).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.