BDL Correggio, lunedì via alla stagione 2021/22. Le date delle amichevoli

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Squadra fatta, tutto pronto per il raduno del 23 agosto. Quattro amichevoli e un torneo per arrivare pronti al debutto in campionato del 2 ottobre. Dopo le meritate vacanze legate all’ottima stagione scorsa, che ha visto la BDL Correggio toccare l’apice della sua storia arrivando ai quarti di finale scudetto, la formazione di coach Pablo Jara è pronta a tornare in pista per preparare la Serie A1 2021/22. La terza annata consecutiva nel massimo torneo nazionale per la BDL, che conserverà rispetto alla scorsa stagione il capitano Enrico Zucchiatti, il secondo portiere Nicolò Salines e il giovane Diego Casari, mentre saranno aggregati Edoardo Righi, Alessio Caroli e Federico Pedroni, frutti del settore giovanile.

Tra i nuovi arrivi, che giungeranno a Correggio il 20 agosto, il portiere Fabio Errico, l’esterno Andrea Fantozzi, il tedesco Max Thiel, insieme ai cileni Gabriel Tudela e Alvaro Osorio. Qualche giorno per conoscere la nuova realtà poi il via, alle 18 di lunedì 23 agosto, per il primo allenamento al PalaDorando Pietri agli ordini di coach Pablo Jara. Da giovedì 26 a domenica 29 sarà tempo di ritiro, con la squadra che si sposterà per quattro giorni a Luni, sulla costa spezzina. Quattro le amichevoli in programma in preparazione dell’esordio in campionato: sarà il Tierre Montebello, il 4 settembre alle 18, a testare Zucchiatti e compagni nel primo test stagionale lontano da casa. Un antipasto di quello che sarà l’esordio in Serie A1 per entrambe, che si affronteranno il 2 ottobre alla prima giornata in terra veneta.

Doppia amichevole di lusso contro l’Amatori Wasken Lodi, formazione campione d’Italia in carica. La squadra di Jara sarà ospite al PalaCastellotti mercoledì 8 settembre alle 18.30; campo invertito martedì 14, al PalaDorando Pietri di Correggio, con inizio fissato per le ore 20. Sempre la tana dei biancorossoblu ospiterà l’Hockey Sarzana dell’ex tecnico Mirko Bertolucci, nel test fissato per sabato 18 settembre alle 19. Chiusura del programma con un torneo, in programma venerdì 24 e sabato 25 a Montecchio Precalcino (Vicenza), al quale parteciperanno i padroni di casa, la BDL e il Sandrigo. Quest’ultima sfida sarà l’antipasto della seconda giornata di Serie A1 ed esordio interno della squadra di Jara nel campionato (10 ottobre).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *