Alvaro Osorio completa la rosa della Bidielle per la prossima stagione

Ha un sempre più marcato accento cileno la Bidielle Correggio che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie A1 di hockey su pista. Oltre allo staff tecnico guidato da Pablo Jara (che sarà l’allenatore della prima squadra) e con Jorge Bastias alla guida della Minimotor in Serie A2, l’ultimo colpo di mercato del Correggio Hockey è l’ingaggio di Alvaro Osorio, attaccante cileno che troverà in rosa anche il connazionale Gabriel Tudela.
Alvaro Alejandro De Jesus Osorio Maraboli è un attaccante di 24 anni (classe 1997) e non è una novità nel campionato italiano. A portarlo in Italia è stato il Sarzana di Alessandro Bertolucci dove ha giocato nello scorso campionato segnando 8 reti in 22 partite, pur non trovando molto spazio in una squadra di altissimo livello.
Pablo Jara ha invece deciso di dargli fiducia per il ruolo di punta, contando molto sulle sue già dimostrate capacità tecniche che ben si adattano alle esigenze della Bidielle che cercava un uomo d’area per chiudere la rosa.
Con l’arrivo di Alvaro Osorio, infatti, la Bidielle Correggio è pronta a lanciarsi per la terza volta consecutiva nel campionato di Serie A1. In rosa, a disposizione di mister Pablo Jara, ci sono i portieri Fabio Errico, Nicolò Salines e Federico Pedroni e gli esterni Enrico Zucchiatti, Gabriel Tudela, Max Thiel, Edoardo Righi, Alessio Caroli, Andrea Fantozzi, Diego Casari, Alvaro Osorio e Samuele Ferrari.
La preparazione della Bidielle Correggio inizierà lunedì 23 agosto al palasport di Correggio agli ordini del confermato preparatore atletico Gabriele Rossi. La squadra si sposterà poi a Luni, in provincia della Spezia, per quattro giorni di allenamento intensivo dal 26 al 29 agosto. Nelle settimane che precederanno l’esordio in campionato, fissato per sabato 2 ottobre a Montebello, la Bidielle sarà impegnata in cinque partite amichevoli, la prima delle quali è in programma per sabato 4 settembre.
Nel frattempo, sono già stati assegnati i numeri di maglia per il prossimo campionato. Errico giocherà con il numero 1, Salines con il 39 e Pedroni con il 99. Confermato il numero 5 a Zucchiatti, Tudela avrà l’8, Thiel il 9, Righi il 13, Caroli il 26, Ferrari il 30, Fantozzi il 54, Casari il 55 e Osorio il 76.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *