La Minimotor Correggio inizia la serie A2 dalla trasferta di Thiene

La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha diffuso oggi il calendario del campionato di Serie A2. Con il ripescaggio dell’Azzurra Novara, il girone A, che raccoglie le squadre del centro-nord, avrà 11 squadre ai nastri di partenza: le prime otto accederanno ai play off promozione, mentre le ultime due retrocederanno in serie B.
Il campionato della neopromossa Minimotor Correggio inizierà sabato 23 ottobre dalla ostica pista vicentina di Thiene. I gialloblù hanno stazionato al vertice del girone per tutta l’ultima stagione, prima di arrendersi ai play off promozione.
L’esordio in casa arriverà domenica 31 ottobre contro il Montebello, uno dei tre “farm team” del girone assieme a Hockey Bassano e Correggio. A inizio stagione, la Minimotor avrà di fatto tre turni consecutivi in casa. Dopo il Montebello, al Dorando Pietri arriverà il Breganze domenica 7 novembre e il Roller Bassano domenica 21; tra queste due gare, Correggio osserverà il proprio turno di riposo.
Il tour de force contro le squadre venete si chiuderà a cavallo tra novembre e dicembre: sabato 27 con la trasferta a Montecchio Precalcino e domenica 12 in casa contro il Trissino.
Sabato 11 dicembre sarà la volta del derby in casa del Roller Scandiano, mentre nell’ultima partita del 2021 la Minimotor ospiterà il Novara. A chiudere il girone di andata saranno la trasferta di sabato 8 gennaio in casa dell’Hockey Bassano e il derby casalingo contro l’Amatori Modena domenica 16 gennaio.
Il girone di ritorno inizierà il 23 febbraio e si concluderà il 9 aprile 2021.
Così come la Bidielle in serie A1, anche la Minimotor Correggio in serie A2 giocherà i propri incontri casalinghi alla domenica alle ore 18. In caso di sovrapposizione di calendario tra le due squadre, la partita della Minimotor potrà essere anticipata alle ore 15 della domenica oppure al sabato alle ore 18.30.

Questo il calendario completo del girone di andata.
23/10 Thiene – Minimotor Correggio
31/10 Minimotor Correggio – Montebello
7/11 Minimotor Correggio – Breganze
13/11 Riposo
21/11 Minimotor Correggio – R.Bassano
27/11 Montecchio – Minimotor Correggio
5/12 Minimotor Correggio – Trissino
11/12 Scandiano – Minimotor Correggio
19/12 Minimotor Correggio – Novara
8/1 H.Bassano – Minimotor Correggio
16/1 Minimotor Correggio – Modena

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *