L’attacco della Bidielle Correggio si arricchisce con l’arrivo di Andrea Fantozzi

La terza stagione consecutiva in serie A1 della Bidielle Correggio muove in questi giorni i primi passi. Nei giorni scorsi la Federazione Italiana Sport Rotellistici ha fissato in sabato 2 ottobre la data di inizio della stagione regolare, con la squadra correggese che sarà impegnata in trasferta sulla pista di Montebello.
L’allenatore Pablo Jara e il preparatore atletico Gabriele Rossi hanno fissato per lunedì 23 agosto l’inizio degli allenamenti in vista di una stagione molto impegnativa che vedrà parecchi volti nuovi vestire la casacca biancorossoblù della Bidielle.
Uno di questi volti nuovi sarà quello di Andrea Fantozzi, attaccante classe 1997, nato e cresciuto nelle giovanili del Follonica Hockey dove è rimasto per l’intero percorso delle categorie giovanili.
Nella massima serie ha indossato la maglia del Follonica, dove ha vinto la coppa Italia nel 2018, quella del Sarzana di Alessandro Bertolucci per due stagioni (18/19 e 19/20), mentre nella passata stagione ha vestito la casacca della Edilfox Grosseto dove ha segnato 12 reti.
Andrea Fantozzi ha vestito più volte la maglia azzurra delle nazionali giovanili; il suo miglior risultato è la medaglia di argento ai campionati europei under 20 di Pully nel 2016.
“Ho sempre voluto seguire le orme di mio padre (Giancarlo Fantozzi, campione d’Italia con il Lodi nella stagione 80/81, ndr). Ho iniziato a giocare a hockey all’età di 3 anni e adesso che ne ho 24, la voglia di giocare e di fare bene cresce ogni anno di più. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura a Correggio” sono le prime parole di Andrea in biancorossoblù.
Molto soddisfatto anche mister Pablo Jara che lo ha voluto in squadra: “Andrea è un ragazzo di talento che secondo me non ha ancora dimostrato appieno il suo valore. Come tutti i suoi compagni di squadra nella Bidielle della prossima stagione, è un atleta giovane, ma che ha già fatto una discreta esperienza nel massimo campionato. Ci sarà molto utile.”

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *