Serie A1, la Bidielle inizia da Montebello, dicembre il mese più duro

La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha diffuso oggi il calendario della regular season del campionato di Serie A1. Per la Bidielle Correggio, l’esordio sarà in trasferta sulla pista del Montebello, sabato 2 ottobre. La prima partita in casa è fissata per domenica 10 contro il Sandrigo dell’ex Jeronimo Garcia. Il “trittico vicentino” si chiuderò sabato 16 ottobre con la trasferta di Valdagno.
Prima della sosta di un mese prevista per lasciare spazio alla nazionale, la Bidielle giocherà due volte in casa: domenica 24 ottobre contro il Sarzana allenato dall’ex Mirko Bertolucci e domenica 31 ottobre contro il Follonica.
Alla ripresa delle ostilità, la squadra di Pablo Jara dovrà affrontare, una dietro l’altra, quattro tra le squadre più forti del campionato. Sabato 27 novembre c’è la trasferta a Forte dei Marmi; domenica 5 dicembre arriverà il Trissino mentre mercoledì 8 dicembre è prevista la trasferta in casa del Lodi dell’ex Nicolas Barbieri. Infine, domenica 12 dicembre arriverà il Bassano.
A cavallo della pausa natalizia si giocheranno quattro partite fondamentali per il buon esito della stagione correggese. Sabato 18 dicembre la trasferta a Monza e mercoledì 22 dicembre l’ultima gara dell’anno, in casa contro il Matera. Nei primi giorni del 2022, trasferta a Grosseto mercoledì 5 gennaio e ultima di andata in casa domenica 9 gennaio contro il Vercelli dell’ex Cosimo Mattugini.
Il girone di ritorno si svilupperà dal 16 gennaio al 9 aprile. Al termine della stagione regolare, le prime 10 classificate accederanno ai play off scudetto, mentre le ultime quattro si giocheranno la salvezza ai play out.
Clicca qui per il calendario completo della Serie A1.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *