Correggio Hockey prepara una stagione record: 10 squadre iscritte ai campionati senior e giovanili

Giovedì 1 luglio si chiudono i termini per l’iscrizione ai campionati nazionali di hockey su pista. Con qualche giorno di anticipo, Correggio Hockey ha completato tutte le formalità e si prepara ad affrontare la stagione che porterà al 25esimo compleanno del club con numeri da record.
Per la prima volta, la società correggese sarà al via in tutte le categorie senior. Scontata l’iscrizione al campionato di Serie A1 della Bidielle Correggio, che si prepara alla terza stagione consecutiva nella massima serie, il club del presidente Marco Ferretti ha deciso di dare seguito alla promozione ottenuta sul campo dalla Minimotor che da ottobre sarà ai nastri di partenza del campionato di Serie A2. Correggio iscriverà anche una squadra al campionato di serie B nella quale troveranno posto alcuni tra i tanti giovanissimi di prospettiva del settore giovanile biancorossoblù.
Sul fronte delle giovanili, Correggio Hockey sarà ai nastri di partenza di tutti i campionati regionali, con una doppia squadra nella categoria under 17 e con la novità di una squadra completamente al femminile nel campionato under 11.

Mentre le stagione 2021/22 muove i primi passi, l’estate è il tempo delle squadre nazionali. Pur in un clima di grande incertezza, sono iniziati i primi raduni delle nazionali giovanili che coinvolgono anche molti atleti del Correggio Hockey. Sono ben cinque i convocati dai CT Alessandro Bertolucci e Massimo Giudice per il primo appuntamento stagionale, in programma sabato 17 e domenica 18 luglio a Monza.
Nella categoria under 19 sono stati convocati Alessio Caroli e Edoardo Righi, entrambi classe 2003. Nella categoria under 17 i convocati sono ben tre: il portiere Federico Pedroni (classe 2005), l’attaccante Samuele Ferrari (2006) e il giovanissimo Tommaso Giannotti (2007).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *