Al via la finale di Coppa Italia Under 17, Correggio gioca in casa e ci prova

La squadra under 17 sarà la terza formazione del Correggio Hockey a giocare nelle finali nazionali giovanili. La formazione guidata da Enrico Zucchiatti, giunta seconda nel campionato regionale, affronterà da domani a domenica le finali di Coppa Italia che la società del presidente Marco Ferretti ha voluto portare proprio al Dorando Pietri, anche per confermare una tradizione che vuole il Correggio Hockey nelle veti di organizzatore di eventi di rilievo nazionale, oltre che protagonista in pista con le proprie squadre.
Le finali, tra l’altro, saranno l’occasione per rivedere il pubblico sulle tribune del palasport fino ad un massimo di 125 persone. L’ingresso è gratuito, ma le norme anti covid impongono la prenotazione del posto che deve essere fatta tramite il sito www.correggiohockey.it
Sono sei le squadre che si contenderanno la coppa: oltre al Correggio, nel gruppo B ci sono anche i toscani del Castiglione della Pescaia e i campani della Roller Salerno, mentre nel girone A sono inseriti Monza, Bassano e Valdagno. Dalle 14 di venerdì 4 giugno (San Quirino, patrono di Correggio) alle 12 di sabato 5 si disputeranno le partite dei gironi di qualificazione. Soltanto le prime due di ciascun girone accederanno alle semifinali in programma sabato sera. Domenica 6, invece, sarà la volta delle finali.
Si inizia domani alle 14 con il derby vicentino del girone A tra Bassano e Valdagno. Alle 16 è fissato l’esordio del Correggio Hockey che affronterà il Castiglione. In serata, alle 19 Monza-Bassano e alle 21 Salerno-Castiglione. Sabato mattina i gironi si concluderanno con Valdagno-Monza alle 10 e Correggio-Salerno alle 12. Le semifinali sono in programma sabato sera alle 18 e alle 20. Le finali, come detto, domenica mattina alle 9.30 e alle 11.30.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it; le partite del Correggio Hockey, le due semifinali e le finali saranno commentate da Francesco Ferrari e Toto Bastias, voci ufficiali della Bidielle Correggio.
Per queste finali di Coppa Italia, mister Zucchiatti ha convocato i portieri Federico Pedroni e Fabio Prandi e gli esterni Simone Scarpa, Samuele Ferrati, Italo Simonelli, Tommaso Castiglioni, Riccardo Gabbi, Tommaso Giannotti, Manuele Pedroni e Matteo Holban. Molti di loro sono già stati protagonisti alle finali di campionato under 15 della scorsa settimana a Follonica.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *