L’under 13 del Correggio Hockey da giovedì a Sandrigo per le finali scudetto

Dopo il primo week end che ha visto la squadra under 15 impegnata a Follonica, le finali giovanili si preparano al secondo fine settimana di gare che vedrà al via due squadre targate Correggio Hockey.
Da domani a domenica, sulla pista di Sandrigo, in provincia di Vicenza, si assegna lo scudetto under 13 a tra le otto pretendenti al titolo ci sarà anche la formazione correggese, arrivata alla finale per il titolo in virtù del primo posto nel girone emiliano-romagnolo.
La squadra biancorossoblu, allenata da Nicolas Barbieri è inserita nel girone A assieme a Roller Bassano, Sarzana e Monza. La prima partita contro il Bassano è in calendario per domani alle ore 14, mentre venerdì gli under 13 dei Correggio avranno un doppio impegno: alle 9 contro il Sarzana e alle 17 contro il Monza. Nell’altro girone ci sono i padroni di casa del Sandrigo, il Valdagno, il Forte dei Marmi e l’Eboli. Per passare alle semifinali, che si giocheranno sabato sera, occorre arrivare al primo o al secondo posto del girone, compito davvero arduo per i giovani correggesi.
La formazione allenata da Barbieri ha fatto enormi passi avanti nel corso della stagione, passando dal terzo posto nel girone di coppa Italia alle spalle di Scandiano e Modena al primo posto in campionato, beffando Scandiano sul filo di lana. Essere alle finali è già un grande risultato per una squadra in cui solo un elemento è all’ultimo anno di categoria e che ha quindi un interessante futuro davanti.
I convocati sono il portiere Matteo Munari e gli esterni Davide Ferretti, Paolo Folloni, Gabriele Holban, Andrea La Manna, Ethan Nguyen e Alex Campari.
Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.
Aggiornamento dei risultati in tempo reale su hockeypista.fisr.it
A partire da venerdì 4 giugno, anche i riflettori del palasport di Correggio si accenderanno sulle finali giovanili. Il Dorando Pietri, infatti, ospiterà le finali nazionali di coppa Italia under 17 che si protrarranno fino a domenica.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *