Inizia il mese più intenso per il settore giovanile del Correggio Hockey, quello delle finali

Si avvicina l’epilogo della stagione più travagliata di sempre anche per l’hockey su pista giovanile. E, mai come quest’anno, il Correggio Hockey si prepara ad essere protagonista all’evento clou dell’anno per quanto riguarda le categorie under. La società correggese ha piazzato ben quattro squadre alle varie finali nazionali che iniziano domani e si svilupperanno nei prossimi due week end. Due squadre, l’under 13 e l’under 15, ci arrivano dopo avere vinto il titolo regionale e sono entrate nel gruppo delle otto migliori d’Italia che si contenderanno gli scudetti di categoria. Le altre due, under 17 e under 19, sono arrivate seconde in regione e giocheranno per conquistare la Coppa Italia di categoria.
Si inizia domani, giovedì 26 maggio, con la squadra under 15 impegnata a Follonica. La settimana prossima toccherà alla squadra under 13 che dal 3 giugno giocherà sulla pista di Sandrigo, mentre dal giorno dopo l’under 17 sarà impegnata proprio al Dorando Pietri, sulla pista di casa. A chiudere la serie sarà la squadra under 19 che dal 16 al 19 giugno giocherà a Forlì nell’ambito della prima edizione degli Italian Roller Games che raggruppano in un’unica manifestazione decine di competizioni rotellistiche nazionali.

La squadra under 15 del Correggio Hockey, allenata da Enrico Zucchiatti, arriva alla finale scudetto di Follonica da assoluta dominatrice in regione. Tra coppa Italia e Campionato, il Correggio Hockey ha vinto 15 partite su 15, segnando 239 reti e subendone appena 10. Numeri che però vanno contestualizzati in un campionato regionale non particolarmente competitivo in cui Correggio partecipava con due squadre arrivate prima e seconda.
Il gruppo che proverà a giocarsi il titolo a Follonica è formato da un mix delle due squadre. I convocati sono i portieri Federico Tolomelli e Giorgia Teli e dagli esterni Alex Accorsi, Francesco Allegretti, Tommaso Castiglioni, Riccardo Ferretti, Riccardo Gabbi, Tommaso Giannotti, Matteo Holban e Manuele Pedroni.
Correggio Hockey punta molto su questo gruppo di ragazzi; per queste finali, ma soprattutto in prospettiva. A Follonica, l’urna non è stata particolarmente benevola. Se da una parte ha evitato l’incrocio nel girone con i padroni di casa e superfavoriti del Follonica, aver pescato tutte e tre le squadre venete rende il compito di centrare il passaggio del turno particolarmente difficile. Nel gruppo A, oltre al Correggio Hockey, ci sono il Valdagno (primo avversario nella gara di apertura di giovedì alle 14), il Breganze (venerdì alle 11) e il Roller Bassano (sempre venerdì alle 17). Passano il turno le prime due classificate; le semifinali sono in programma sabato pomeriggio e le finali domenica mattina. Nel gruppo B ci sono le due squadre del Follonica (A e B), l’Amatori Lodi e l’SPV Viareggio.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.
Aggiornamento dei risultati in tempo reale su hockeypista.fisr.it

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *