Serie B: la Minimotor Correggio cerca il pass per la finale promozione contro il Montecchio Precalcino

Domenica pomeriggio alle ore 18, la Minimotor Correggio proverà a coronare una eccellente stagione con l’approdo alla Final Four per la promozione in serie A2. Per raggiungere un traguardo tanto prestigioso manca solo un passo: battere il Montecchio Precalcino nella gara di ritorno dello spareggio.
Domenica scorsa in Veneto la Minimotor ha sbancato il Pala Vaccari vincendo la partita di andata per 7-5. Domani, quindi, la squadra di Pablo Jara parte da un prezioso +2 che costringerà da subito i vicentini a tentare il tutto per tutto, aprendosi al contropiede correggese che all’andata ha fatto tanto male ai biancoverdi di Gallio.
Sarà comunque una partita aperta a qualsiasi risultato. I ragazzi di Jara sono maturati tantissimo nel corso della stagione, riuscendo a vincere il girone regionale in campionato dopo avere lasciato il primo posto al Pesaro in quello di Coppa Italia. Ora sono ad un passo dall’atto finale del campionato che si svolgerà proprio a Correggio nel prossimo fine settimana. Ci saranno quattro squadre per un posto; due di esse, Amatori Vercelli e Agrate Brianza, sono già sicure; una terza sarà la prima classificata del gruppo C non ancora concluso (Breganze e Trissino 05) e la quarta sarà la vincente dello spareggio di domani pomeriggio.
Mister Pablo Jara ha convocato gli stessi 10 atleti protagonisti della vittoria di domenica; ci sarà anche Edoardo Righi il cui infortunio in gara aveva destato molta apprensione. Gli accertamenti in settimana hanno escluso ogni complicazione e il giocatore sarà regolarmente al proprio posto per la partita.
La gara sarà a porte chiuse per le disposizioni anti covid, ma sarà possibile seguirla in diretta streaming sulla pagina del Correggio Hockey e sul canale youtube della sociatà biancorossoblu.


PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Mangano, Spaggiari, Caroli, Casari, Righi, Pozzi, Cinquini, Orfei, G.Gasparini. All. Jara.
MONTECCHIO PRECALCINO: Pigato, S.Gallio, G.Pesavento, Zanini, Pozzo, M.Pesavento, Dalla Valle, Garzaro, Marcon, Tagliapietra. All. A.Gallio.
ARBITRO: Massimo Nucifero di Viareggio.
DIRETTA STREAMING su www.correggiohockey.it e sul canale youtube del Correggio Hockey

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *