Bidielle Correggio a Lodi per gara 2, obbligatorio vincere per non chiudere la stagione

Ultima chiamata per la Bidielle Correggio. Dopo avere perso in casa gara 1 dei quarti di finale scudetto, la squadra di Jara e Bertolucci ha solo un modo per prolungare la sua già ottima stagione: vincere in gara 2 al Pala Castellotti e portare la serie a gara 3, che si giocherebbe sempre a Lodi mercoledì 11 maggio. Si gioca domani, sabato 8 maggio, con inizio alle ore 18, direzione di gara affidata agli emergenti Hyde di Breganze e Rago di Giovinazzo e diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.
Per andare avanti serve una vera e propria impresa; battere il Lodi, seconda forza in regular season e vincitore della coppa Italia, significa mettere in campo la migliore prestazione stagionale e sperare in qualche sbavatura lodigiana.
Nella gara di andata, martedì sera, non è andata così. Il Lodi ha giocato da par suo e non ha lasciato spazio alla Bidielle che è riuscita a contenere il risultato giocando a sua volta una buona gara. Se il Pala Castellotti fosse aperto al pubblico, le speranze sarebbero quasi nulle; ma nell’atmosfera ovattata delle partite in era covid, qualche speranza è giusto coltivarla.
La Bidielle arriva a Lodi nel clima più sereno possibile; alle spalle dei correggesi c’è una stagione da record con la salvezza in ghiaccio da tempo e una serie di risultati che Correggio non aveva mai raggiungo prima. Molti dei protagonisti se ne andranno al termine della stagione, a chiusura di un ciclo importante; siamo certi che fanno di tutto anche domani sera per lasciare un ottimo ricordo.
Tutti negativi all’ormai abituale giro di tamponi pre partita. Il Lodi è annunciato con la stessa formazione che ha sbancato Correggio, quindi privo di Alberto Greco, infortunato. Per la Bidielle sarà importante resistere al prevedibile assalto iniziale del Lodi che proverà a chiudere subito la partita per evitare sorprese. A Correggio l’obiettivo è riuscito benissimo con il gol in apertura e una gestione che ha sempre consentito al Lodi di tenere le redini della gara anche nei momenti più delicati.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
AMATORI LODI: Porchera, A.Gori, Illuzzi, Bigatti, Cinquini, Mendez, M.Gori, Compagno, Torner, Grimalt. All. Bresciani.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Louis Hyde di Breganze e Alfonso Rago di Giovinazzo.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it

PLAY OFF SCUDETTO – QUARTI DI FINALE – GARA 2
Diretta streaming di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it
Sabato 8 maggio
Amatori Lodi – Bidielle Correggio (ore 18)
GSH Trissino – Ubroker Bassano (ore 20.45)
Domenica 9 maggio
GDS Impianti Forte dei Marmi – Tierre Montebello (ore 17)
Credit Agricole Sarzana – Galileo Follonica (ore 18 – Diretta TV su MS Sport (219 digitale terrestre) e MS Channel (814 Sky) e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)

PLAY OFF SCUDETTO -QUARTI DI FINALE – RISULTATI GARA 1
Bidielle Correggio – Amatori Wasken Lodi 2-5
Ubroker Bassano – GSH Trissino 6-3
Galileo Follonica – Credit Agricole Sarzana 5-4 ai rigori
Tierre Montebello- GDS Impianti Forte dei Marmi 2-5
Gli highlights di tutte le partite disponibili su hockeypista.fisrtv.it

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *