Il Lodi non ha sbavature, non basta una buona Bidielle per fare l’impresa in gara 1

Per battere una corazzata come il Lodi è necessaria la sua “collaborazione”, che ieri sera non c’è stata. Contro un Lodi pulito, preciso in modo maniacale nelle chiusure difensive e sufficientemente efficace in attacco, la Bidielle Correggio è riuscita a rimanere in partita per quasi tutta la gara, ma senza impensierire mai troppo la squadra di Bresciani.
La Bidielle ha pagato a carissimo prezzo un inizio di partita decisamente leggero. I primi due minuti sono stati un vero incubo con il gol a freddo di Compagno e una pressione fortissima degli ospiti che hanno provato a chiuderla subito, costringendo Correggio a una media di un fallo di squadra ogni 30”. Il merito della squadra di Jara e Bertolucci è stato quello di non crollare, di rimettere insieme i cocci e di riportare la partita in equilibrio sul piano del gioco. Ma le grandi squadre sono tali perchè hanno la capacità di spezzare le partite quando meno te lo aspetti; così, nel momento di massima pressione di Correggio, il Lodi ha trovato il raddoppio con Illuzzi, più svelto di tutti ad approfittare degli esiti dell’ennesima penetrazione di Compagno.
Lo 0-2 non ha ucciso la Bidielle che con il suo capitano, ben imboccato da Bertolucci, ha dimezzato lo svantaggio, ma nel tentativo di richiudere il gap prima dell’intervallo, ha subito in contropiede il gol dell’1-3 da Torner.
Nella ripresa, ancora un gol a freddo, nuovamente di Torner, ha di fatto chiuso i giochi a favore del Lodi. Soltanto nel finale la partita si è rianimata e la Bidielle avrebbe potuto renderla più incerta. Garcia ha però sparato sul palo il tiro diretto per il 10’ fallo lodigiano e, dopo il 2-4 siglato da un indomito Bertolucci, Lodi ha risposto in una manciata di secondi con Mendez, chiudendo gara 1 e rimandando il discorso a sabato alle ore 18, quando la Bidielle proverà a compiere l’impresa di passare al PalaCastellotti per evitare l’eliminazione e portare la serie a gara 3.

BIDIELLE CORREGGIO – AMATORI WASKEN LODI 2-5 (primo tempo: 1-3)
MARCATORI: 0.35 Compagno, 14.39 Illuzzi, 17.22 Zucchiatti, 21.27 Torner. Nella ripresa: 2.10 Torner, 22.31 Bertolucci, 22.50 Mendez.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Caroli, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
AMATORI LODI: Porchera, A.Gori, Illuzzi, Bigatti, Cinquini, Mendez, M.Gori, Compagno, Torner, Grimalt. All. Bresciani.
ARBITRI: Matteo Galoppi di Follonica e Marco Rondina di Vercelli
ESPULSO PER 2’ Bertolucci nella ripresa

PLAY OFF SCUDETTO -QUARTI DI FINALE – GARA 1
Giocate ieri
Bidielle Correggio – Amatori Wasken Lodi 2-5
Ubroker Bassano – GSH Trissino 6-3
Giovedì 6 maggio – ore 20.45
Galileo Follonica – Credit Agricole Sarzana
Tierre Montebello- GDS Impianti Forte dei Marmi
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

PLAY OFF SCUDETTO – QUARTI DI FINALE – GARA 2
Sabato 8 maggio
Amatori Lodi – Bidielle Correggio (ore 18)
GSH Trissino – Ubroker Bassano (ore 20.45)
Domenica 9 maggio
GDS Impianti Forte dei Marmi – Tierre Montebello (ore 17)
Credit Agricole Sarzana – Galileo Follonica (ore 18)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *