A Correggio le finali di Serie B e quelle di Coppa Italia under 17

La Federazione Italiana Sport Rotellistici ha assegnato al Correggio Hockey l’organizzazione di due importanti appuntamenti di fine stagione.
La società del presidente Marco Ferretti è da sempre pronta ad organizzare eventi presso il palasport di Correggio e non si è tirata indietro nemmeno in questo anno decisamente difficili e particolare.
E’ di queste ore la notizia che il “Dorando Pietri” sarà la sede di una delle due finali promozione del campionato di Serie B (l’altra sarà Grosseto). La Minimotor Correggio è in piena corsa per conquistare uno dei quattro posti disponibili; domenica pomeriggio affronterà il Montecchio Precalcino partendo dal vantaggio per 7-5 della gara di andata in Veneto.
Alla finale di Correggio, che mette in palio un posto per la prossima serie A2, prenderanno parte, oltre alla vincente di Minimotor-Montecchio, l’Amatori Vercelli, l’Agrate Brianza e una tra Breganze e Trissino 05.
Nei giorni scorsi, il Correggio Hockey si era già assicurato l’organizzazione delle finali nazionali della coppa Italia under 17 che si svolgeranno dal 4 al 6 giugno. Saranno sei le squadre partecipanti; oltre al Correggio Hockey ci saranno certamente Castiglione, Monza e Bassano; per conoscere le altre sarà necessario attendere la conclusione dei gironi di qualificazione. Le finali di Coppa Italia under 17 saranno un evento di particolare rilevanza perchè segneranno il ritorno del pubblico al palasport di Correggio. A partire dall’1 giugno, infatti, anche gli eventi sportivi all’aperto potranno aprire al pubblico nella misura massima del 25% della capienza.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *