E’ già tempo di tornare in pista per la Bidielle Correggio: questa sera arriva il Lodi

Questa sera iniziano i play off scudetto del campionato di hockey su pista e la Bidielle Correggio sarà ai nastri di partenza dei quarti di finale. Si gioca al meglio delle tre partite e passa chi ne vince due; il pareggio non è ammesso e, nel caso, verranno disputati due tempi supplementari prima di passare agli eventuali tiri di rigore.
La Bidielle Correggio affronta l’Amatori Wasken Lodi che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica. Mercoledì sera Zucchiatti e compagni giocheranno sulla pista di casa prima che la serie si trasferisca in riva all’Adda per gara-2 (sabato) e per l’eventuale gara-3 (martedì 11).
Il Lodi viene da 10 giorni di riposo che hanno seguito il successo dei lombardi in coppa Italia. E’ toccato proprio a loro, infatti, sovvertire il pronostico e trionfare nella final four organizzata a Forte dei Marmi.
Oggi sarà la Bidielle, qualificata dal preliminare, a cercare di sovvertire il pronostico che vede i giallorossi lodigiani chiaramente favorite. Dalla parte dei correggesi si sono essenzialmente due fattore: l’assoluta tranquillità dei ragazzi di Bertolucci e Jara che hanno già ottenuto molto da questa stagione; e la “tradizione” che vuole il Lodi sempre in sofferenza sulla pista correggese (tre pareggi nelle ultime tre stagioni).
Questa volta il Covid non influirà sulla partita: sia la Bidielle che il Lodi sono annunciati al gran completo.
La squadra allenata da Bresciani è una delle favorite per la conquista dello scudetto e per la Bidielle non sarà facile sovvertire il pronostico della serie. La coppia Illuzzi-Martinez costituisce una spina nel fianco di ogni difesa, a cui si aggiunge la classe di Compagno e di Torner e la potenza dei tiri da fuori di Cinquini. In porta c’è un monumento come Grimalt (e in sua assenza il vice Porchera ha già dimostrato di poter essere decisivo come in occasione del rigore che ha dato la coppa Italia ai lombardi). In dubbio l’effettiva disponibilità di Greco, reduce da un infortunio, che potrebbe essere in panchina, ma solo per onor di firma.
La Bidielle è decisamente nel suo momento migliore. Dopo il successo di Monza e la conseguente salvezza, la squadra ha iniziato a giocare con grande tranquillità, ma anche con la determinazione di chi vuole togliersi ancora qualche soddisfazione prima del “sciogliete le righe”. Campor e Garcia si sono espressi al meglio sia con il Forte che con il Valdagno contro cui è andato a segno anche Posito.
Fermare il Lodi sarà difficile, ma non impossibile.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it e sul canale YouTube del Correggio Hockey

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
AMATORI LODI: Porchera, A.Gori, Illuzzi, Greco, Cinquini, Mendez, M.Gori, Compagno, Torner, Grimalt. All. Bresciani.
ARBITRI:  Matteo Galoppi di Follonica e Marco Rondina di Vercelli
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it  e sul canale YouTube del Correggio Hockey

PLAY OFF SCUDETTO -QUARTI DI FINALE – GARA 1
Mercoledì 5 maggio – ore 20.45
Bidielle Correggio – Amatori Wasken Lodi
Ubroker Bassano – GSH Trissino (Diretta TV su MS Sport e MS Channel e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)
Giovedì 6 maggio – ore 20.45
Galileo Follonica – Credit Agricole Sarzana
Tierre Montebello- GDS Impianti Forte dei Marmi
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

PLAY OFF SCUDETTO – QUARTI DI FINALE – GARA 2
Sabato 8 maggio
Amatori Lodi – Bidielle Correggio (ore 18)
GSH Trissino – Ubroker Bassano (ore 20.45)
Domenica 9 maggio
GDS Impianti Forte dei Marmi – Tierre Montebello (ore 17)
Credit Agricole Sarzana – Galileo Follonica (ore 18)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *