Serie B: la Minimotor Correggio vince a Montecchio Precalcino e sono ad un passo dalle finali promozione

La Minimotor Correggio vince la gara di andata dello spareggio per accedere alle finali nazionali di serie B che a metà maggio metteranno in palio un posto per la prossima serie A2. Un successo tanto più importante perchè ottenuto in trasferta, in casa del Montecchio Precalcino, formazione vicentina seconda classificata del girone D del campionato cadetto.
La Minimotor si è imposta con il risultato di 7-5 e fra una settimana, domenica 9 maggio, dovrà difendere il doppio vantaggio nei 50 minuti che decideranno il nome della squadra finalista che contenderà la promozione ad Agrate Brianza e Amatori Vercelli, rispettivamente prima e seconda del girone A, e a una tra Breganze e Trissino 05, ancora in lizza ne gruppo C.
Il successo di Montecchio Precalcino avrebbe potuto essere anche più ampio se la squadra di Pablo Jara non avesse subito per due volte il recupero dei padroni di casa nella parte finale di entrambe le frazioni di gioco.
Sugli scudi Diego Casari che, dopo la prima rete in serie A1 segnata sabato sera a Valdagno, ieri pomeriggio è andato a segno per quattro volte; sue, in particolare, le tre reti nella prima parte della ripresa che avevano portato la Minimotor avanti fino al 7-3.
Da rilevare un infortunio piuttosto serio occorso a 5’ dalla fine al correggese Edoardo Righi, colpito ad un’arcata sopraciliare da una bastonata involontaria. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Santorso per accertamenti che hanno escluso complicanze e dove gli sono stati medicati un paio di tagli. Righi dovrà stare a riposo per qualche giorno e soltanto in settimana, dopo avere valutato l’evolversi delle sue condizioni, si saprà se potrà regolarmente scendere in pista per la gara di ritorno.

MONTECCHIO PRECALCINO – MINIMOTOR CORREGGIO 5-7 (primo tempo: 3-4)
MARCATORI: 0.55 Pozzo, 3.53 Cinquini, 8.35 Righi, 12.15 Casari, 17.05 Caroli, 17.45 Garzaro, 24.58 Marcon. Nella ripresa: 6.44, 8.13 e 14.06 Casari, 17.42 Garzaro, 22.24 M.Pesavento.
MONTECCHIO PRECALCINO: Pigato, S.Gallio, G.Pesavento, Zanini, Pozzo, M.Pesavento, Dalla Valle, Garzaro, Marcon, Tagliapietra. All. A.Gallio.
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Mangano, Spaggiari, Caroli, Casari, Righi, Pozzi, Cinquini, Orfei, G.Gasparini. All. Jara.
ARBITRO: D’Alessandro di Viareggio.
ESPULSO PER 2’ Spaggiari nella ripresa.

GARA DI RITORNO
Domenica 9 maggio ore 18
Minimotor Correggio – Montecchio Precalcino

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *