Bidielle a Valdagno per strappare il biglietto per i quarti di finale

Questa sera alle 20.45 la Bidielle Correggio giocherà a Valdagno la gara di ritorno del turno preliminare dei play off scudetto.
Quella che sta per chiudersi è stata per la Bidielle Correggio una settimana decisamente diversa dal solito. Martedì era atteso il debutto nei play off, ma il forfait del Valdagno, decimato dal Covid, ha fatto saltare tutto: veneti esclusi dalla Federazione (perchè il protocollo anti-covid, sempre rispettato da tutti, impone di giocare con gli atleti negativi al tampone) e Zucchiatti e compagni proiettati direttamente ai quarti di finale contro il Lodi. Ieri mattina, direttamente dal Consiglio Federale, il colpo di scena: Valdagno riammesso e gara di ritorno da giocare come da calendario, partendo dal 10-0 inflitto ai vicentini per la mancata presentazione in pista nella gara di andata. Domani sera, dunque, si gioca regolarmente, esattamente nelle stesse condizioni in cui si sarebbe giocato martedì: Valdagno privo tra gli altri di pedine importanti come Cocco, De Oro e Centeno e dell’allenatore Mir (squalificato) e Bidielle al completo. Direzione di gara affidata alla coppia vicentina formata da Paolo Moresco e Louis Hyde.
La Bidielle dovrà difendere il cospicuo vantaggio di 10 reti e, almeno sulla carta, la trasferta di Valdagno sembra una formalità. Soltanto la tensione che si è venuta a creare a margine di questa sfida potrebbe pesare sull’esito del match. Come è facilmente immaginabile, prima la scelta de Valdagno di non presentarsi, poi la conseguente esclusione dai play off e infine il reintegro dei vicentini hanno animato un vivace dibattito che ha coinvolto anche il Correggio Hockey che in questa vicenda non ha avuto e non avrebbe potuto avere alcun ruolo attivo. In casa biancorossoblu si sono limitati a prendere atto delle decisioni via via prese dagli organi competenti, in linea con quanto fatto fin dall’inizio della stagione.
Chi passa il turno giocherà la prima partita dei quarti di finale in casa contro il Wasken Lodi mercoledì 5 maggio; chi perde disputerà le gare per il 9°/10° posto sabato 8 e sabato 15 maggio).
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
WHY SPORT VALDAGNO: Sgaria, Brendolin, Piroli, Clodelli, Sillero, M.Mir, Cunegatti, Crocco, Fanton, Fongaro. All. Caneva.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Paolo Moresco e Louis Hyde di Vicenza.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it 

PLAY OFF SCUDETTO – TURNO PRELIMINARE
Gare di ritorno
Why Sport Valdagno – Bidielle Correggio (andata 0-10, sabato 1/5 ore 20.45, Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)
Tierre Montebello – Telea Medical Sandrigo (andata 2-4, domenica 2/5 ore 18, Diretta TV su MS Sport e MS Channel e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *