La Bidielle Correggio batte 6-1 un Valdagno in emergenza e approda ai quarti di finale con il Lodi

Si chiude con un largo successo al PalaLido di Valdagno il tribolato turno preliminare della Bidielle Correggio nei play off scudetto. La squadra di Jara e Bertolucci accede ai quarti di finale grazie al 6-1 ottenuto ieri sera in pista che si somma al 10-0 a tavolino deciso dalla federazione in conseguenza della mancata presentazione in pista del Valdagno nella gara di andata, martedì 27 aprile a Correggio.
I vicentini si sono imbattuti in un massiccio contagio Covid che ha segnato la loro avventura nei play off; non solo nel KO tecnico di martedì, ma anche nella partita di ieri, pesantemente segnata dalle assenze di molti attesi protagonisti. Oltre allo squalificato allenatore Diego Mir, il Valdagno ha dovuto fare a meno, tra atleti contagiati e in quarantena, dei portieri Sgaria e Fongaro, degli stranieri Centeno e Sillero, del capitano Mattia Cocco e del giovane Burtini e dell’italo argentino De Oro.
Contro una Bidielle Correggio al completo, Clodelli, Brendolin, Manuel Mir e l’ex Piroli hanno provato a fare quadrato attorno all’esordiente portiere Checchetto, ma dopo il vantaggio iniziale siglato da Brendolin hanno subito la doppietta di Posito (che contro il Valdagno va sistematicamente a bersaglio) e le reti di Bertolucci, Garcia, Mattugini e Casari. Per Diego Casari si tratta del primo centro nella massima serie. In pista per la Bidielle tutti gli atleti a referto.
Il Valdagno ne ha approfittato per far esordire in serie A1 alcuni dei suoi giovani migliori; oltre a Checchetto, prima volta in prima squadra anche per Tomba e Antoniazzi.
La Bidielle Correggio supera così il turno preliminare e entra per nel tabellone principale dei play off scudetto dove, nei quarti di finale, affronterà l’Amatori Wasken Lodi, fresco vincitore della Coppa Italia nella final four di Forte dei Marmi. Si gioca al meglio delle tre partite e gara 1 è in programma mercoledì sera alle 20.45 al Dorando Pietri di Correggio. Dopo di chè la sfida si sposterà al palaCastellotti di Lodi con gara 2 in programma sabato 8 maggio alle ore 18 ed eventuale gara 3 martedì 11 alle 20.45.

WHY SPORT VALDAGNO – BIDIELLE CORREGGIO 1-6 (primo tempo: 1-3)
MARCATORI: 7.46 Brendolin, 15.06 e 17.24 Posito, 19.50 Bertolucci. Nella ripresa: 2.00 Garcia, 7.58 Mattugini, 18.18 Casari.
WHY SPORT VALDAGNO: Checchetto, Brendolin, Tomba, Antoniazzi, Piroli, Clodelli, M.Mir,, Rizzotto. All. Randon.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Paolo Moresco e Louis Hyde di Vicenza.

PLAY OFF SCUDETTO -QUARTI DI FINALE – GARA 1
Mercoledì 5 maggio – ore 20.45
Bidielle Correggio – Amatori Wasken Lodi
Ubroker Bassano – GSH Trissino
Giovedì 6 maggio – ore 20.45
Galileo Follonica – Credit Agricole Sarzana
vincente di Montebello/Sandrigo – GDS Impianti Forte dei Marmi

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *