Tocca alla Bidielle Correggio aprire i play off scudetto; martedì sera c’è il Valdagno in diretta TV

ppuntamento con la storia per il Correggio Hockey che domani sera, martedì 27 aprile, affronterà per la prima volta nei suoi 24 anni di vita una partita dei play off scudetto. Il fischio di inizio è fissato per le 20.45, ma soltanto in TV e in streaming; le riaperture di questi giorni, infatti, non riguardano (in modo assolutamente incomprensibile e ingiusto) lo sport dal vivo e le porte del palasport resteranno chiuse al pubblico.
Per vedere Bidielle Correggio – Why Sport Valdagno sarà necessario sintonizzarsi su MS Sport (canale 219 del digitale terrestre), su MS Channel (canale 814 di Sky), oppure in streaming tramite i siti internet hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it e www.correggiohockey.it. Ad arbitrare la partita saranno gli internazionali viareggini Massimiliano Carmazzi e Franco Ferrari.
La Bidielle Correggio si prepara a questo appuntamento da dieci giorni e arriva alla prima partita con il morale ben sostenuto. Acquisito con un turno di anticipo il risultato fondamentale della salvezza diretta, anche la sconfitta all’ultima giornata con il Forte dei Marmi ha confermato il buon momento della squadra di Mirko Bertolucci e Pablo Jara. L’ultimo ostacolo da superare è l’ormai abituale “giro” di tamponi rapidi che verrà eseguito questa sera.
Un controllo tutt’altro che banale, dato che la pandemia è ben lontana dall’essersi esaurita. E proprio il Valdagno è l’ultima vittima del virus in ordine di tempo. L’allenatore dei vicentini Diego Mir sarà costretto a reinventarsi la formazione dopo la positività di De Oro, emersa nei giorni scorsi, e l’isolamento fiduciario di Centeno e del giovane Burtini. Probabile anche il forfait del capitano biancoazzurro Mattia Cocco, infortunatosi ad una caviglia nell’ultima partita a Breganze. Valdagno dovrà così fare affidamento sul portiere Sgaria, sull’ex di turno Piroli, sull’attaccante Brendolin, sull’argentino Sillero e sui giovani Manuel Mir e Giovanni Clodelli.
Per la Bidielle, che in regular season ha vinto in casa per 5-3 e perso in trasferta per 4-1, si tratta di una occasione da non perdere per cercare un’altra impresa. Per passare il turno ed incontrare il Lodi ai quarti di finale, Zucchiatti e compagni devono vincere il confronto sulla distanza dei 100 minuti: avrà la meglio chi segnerà un gol in più degli avversari; in caso di pareggio nella somma delle due partite, la gara di ritorno a Valdagno proseguirà con tempi supplementari e rigori.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
WHY SPORT VALDAGNO: Sgaria, Brendolin, Piroli, Clodelli, Sillero, M.Mir, Cunegatti, Crocco, Fanton, Fongaro. All. D.Mir.
ARBITRI: Massimiliano Carmazzi e Franco Ferrari di Viareggio.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it  e sul canale YouTube del Correggio Hockey

PLAY OFF SCUDETTO – TURNO PRELIMINARE
Gare di andata
Bidielle Correggio – Why Sport Valdagno (martedì 27/4 ore 20.45, Carmazzi e Ferrari, Diretta TV su MS Sport e MS Channel e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it e sul canale YouTube del Correggio Hockey)
Telea Medical Sandrigo – Tierre Montebello (mercoledì 28/4 ore 20.45, Molli e Davoli, Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)
Gare di ritorno
Why Sport Valdagno – Bidielle Correggio (sabato 1/5 ore 20.45, Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)
Tierre Montebello – Telea Medical Sandrigo (domenica 2/5 ore 18
Diretta TV su MS Sport e MS Channel e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *