La Bidielle Correggio chiude la regular season contro la prima della classe

Il Campionato di Serie A1 di hockey su pista taglia in questo week end il primo traguardo; con le gare in programma oggi e domani e con il posticipo TV di mercoledì si chiude la regular season e iniziano i 45 giorni più torridi della stagione in cui si assegneranno coppa Italia, scudetto e si definiranno le due retrocessioni.
Il primo verdetto per la Bidielle è arrivato mercoledì grazie alla vittoria di Monza che ha sancito con un turno di anticipo la salvezza matematica del Correggio Hockey e la prima, storica, partecipazione ai play off scudetto. Così, la partita di domani pomeriggio contro la capolista Forte dei Marmi è uno spauracchio più per la squadra di Orlandi che per quella di Jara e Bertolucci. Il Forte è in corsa per il primo posto con il Lodi, che stasera gioca a Bassano. I toscani dovranno ottenere come minimo lo stesso risultato dei lombardi per chiudere la regular season al primo posto e avere il vantaggio dello spareggio in casa in tutti i turni dei play off.
La preoccupazione del Forte dei Marmi è legittima. La Bidielle ha già creato problemi a molti, compreso il Lodi. E c’è pure un precedente praticamente identico: all’ultima giornata della stagione 2016/17, una Bidielle già matematicamente salva fermò sul pari il Lodi, consentendo al Forte dei Marmi di superarlo e vincere la regular season.
Sulla carta, il Forte dei Marmi non avrebbe di che preoccuparsi: miglior difesa del campionato, secondo miglior attacco, Federico Ambrosio capocannoniere con 44 gol e Marti Casas quarto con 36, tra i pali il portiere della nazionale Riccardo Gnata e una rosa ampia e di qualità a cui Orlandi può attingere per far fronte a tutte le situazioni possibili. Eppure, qualche passaggio a vuoto contro squadre non di prima fascia c’è stato, come ad esempio i due pareggi contro il Montebello. Episodi che lasciano aperta la porta alle sorprese.
La Bidielle Correggio giocherà con la testa libera da ogni pensiero; l’occasione è ottima per iniziare a preparare il preliminare di play off. Questa sera, i risultati di Lodi-Bassano e Breganze-Valdagno decreteranno l’avversaria dei correggesi nella prima partita della post season, in programma il prossimo 27 aprile a Correggio.
Tutti presenti in casa Bidielle e, a quanto si è visto a Monza, tutti in gran forma. Gara speciale per Cosimo Mattugini, fortemarmino di nascita e formazione hockeystica, il cui padre Simone è da poco rientrato nei ranghi rossoblù con l’incarico di direttore sportivo. La squadra quasi perfetta vista a Biassono mercoledì saprà certamente far divertire il pubblico, costretto di nuovo a seguire la partita esclusivamente in TV. Stando alle prime informazioni che si rincorrono sui tavoli della politica, l’era delle partite a porte chiuse potrebbe essere vicina alla fine e la stagione potrebbe finire proprio come era iniziata: con il pubblico sulle tribune del Dorando Pietri. Ce lo auguriamo tutti.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it e sul canale YouTube del Correggio Hockey

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Zucchiatti, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
GDS IMPIANTI FORTE DEI MARMI:
ARBITRI: Giovanni Andrisani di Matera e Luca Molli di Viareggio.
Diretta streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it, www.correggiohockey.it  e sul canale YouTube del Correggio Hockey

SERIE A1 – ULTIMA GIORNATA
Sabato 17 aprile
Ubroker Bassano – Amatori Wasken Lodi (Ferrari e Brambilla)
Credit Agricole Sarzana – TeamServiceCar Monza (Barbarisi e Giovine)
Edilfox Grosseto – Tierre Montebello (Silecchia e Di Domenico)
Lanaro Breganze – Why Sport Valdagno (Ferraro e Moresco)
Domenica 18 aprile
Bidielle Correggio – GDS Impianti Forte dei Marmi (Andrisani e Molli)
GSH Trissino – Galileo Follonica (Fronte e Rondina)
Mercoledì 21 aprile
Telea Medical Sandrigo – Roller Hockey Scandiano (Rago e Fontana, Diretta TV su MS Sport e MS Channel e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it)
Diretta streaming  di tutte le partite su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it

SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi e Lodi 57, Trissino 55, Sarzana 48, Follonica 41, Valdagno 40, Montebello 36, Sandrigo 30, Bidielle Correggio 28, Grosseto e Monza 25, Scandiano 5, Breganze 4.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *