Serie B: la Minimotor Correggio batte nettamente il Mirandola e mantiene +4 sul Pesaro

Missione compiuta per la Minimotor Correggio che ha battuto il Pico Mirandola nella partita della settima giornata del campionato di Serie B che si è giocata ieri pomeriggio al palasport di Correggio. La squadra di Pablo Jara si è imposta con il risultato di 6-3 al termine di una partita condotta senza eccessivi patemi dall’inizio alla fine. Per la Minimotor si tratta di un risultato importante che consente ai giovani correggesi di mantenere quattro punti di vantaggio sull’Amatori Pesaro, secondo in classifica, alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo a Correggio. Una partita che, in caso di successo pieno, regalerebbe alla Minimotor il primo posto matematico e il passaggio agli spareggi nazionali, mentre in caso di sconfitta rinvierebbe il tutto alle ultime due giornate del girone.
Nella partita di ieri, la Minimotor è passata subito in vantaggio con un gol di Righi e ha costruito molto nella prima frazione, pur senza riuscire ad incrementare il vantaggio, se non nel finale di tempo grazie alle reti di Casari e Orfei. Il Mirandola ha faticato molto di più rispetto alla partita di andata e Salines è stato poco impegnato tra i pali correggesi, facendosi comunque trovare sempre pronto.
A inizio ripresa, una bella doppietta di Cinquini ha virtualmente chiuso la partita e i ragazzi di Jara hanno un po’ tirato i remi in barca, lasciando qualche metro di più al Mirandola che ne ha approfittato per rendere meno amara la gara. Nel finale, la seconda rete di Righi ha fissato a sei il marcatore della Minimotor.

MINIMOTOR CORREGGIO – PICO MIRANDOLA 6-3 (primo tempo: 3-0)
MARCATORI: 4.52 Righi, 19.53 Casari, 21.47 Orfei. Nella ripresa: 1.50 e 2.47 Cinquini, 7.08 P.Malagoli, 10.27 Righi, 20.54 e 23.08 Bassoli.
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Ferrari, Caroli, Casari, Righi, Pozzi, Cinquini, Orfei, Scarpa, Pedroni. All. Jara.
PICO MIRANDOLA: Luppi, P.Malagoli, Mirto, Moschetti, De Stefano, M.Malagoli, Paltrinieri, Campana, Bassoli, Potenza. All. Ialacci.
ARBITRO: Scozia di Vercelli.

SERIE B GIRONE B – RISULTATI DELLA 7’ GIORNATA
Amatori Pesaro – Roller Scandiano 5-3
Minimotor Correggio – Pico Mirandola 6-3
Cremona Hockey – Amatori Modena (mar. 30/3 – ore 20.30 – Grasso)

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Minimotor Correggio 19, Pesaro 15, Mirandola 10, Scandiano 6, Modena 4, Cremona 0.
Scandiano e Cremona una partita in meno, Modena due partite in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *