Una Bidielle solida e concreta strappa un punto fondamentale a Montebello

La Bidielle Correggio esce con un preziosissimo punto dalla pista di Montebello Vicentino grazie al pareggio per 1-1 al termine della quart’ultima partita della stagione regolare del campionato di Serie A1 di hockey su pista giocata ieri sera. Un risultato tutt’altro che scontato, sia per il valore degli avversari, ottavi in classifica ma ancora in corsa per il quinto posto, sia per l’improvviso forfait di capitan Zucchiatti, bloccato dalla tonsillite poche ore prima della partenza per il Veneto.
La squadra di Bertolucci e Jara ha giocato una partita molto ordinata, con poche sbavature che hanno sempre trovato prontissimo un ottimo Cesc Campor a guardia della porta. Nel primo tempo è stata la squadra correggese a farsi apprezzare maggiormente, controllando senza eccessive difficoltà il gioco, anche se in modo piuttosto sterile. Nessuna rete nel primo tempo e poche le vere occasioni da gol, anche per merito della difesa vicentina, molto attenta a non lasciare libertà di movimento a Garcia. L’attaccante argentino ha scelto più volte il tiro dalla media distanza con cui ha colpito una traversa e impegnato più volte Edi Nicoletti. Più volte pericoloso da fuori anche Barbieri, mentre Mattugini prima e Bertolucci e Cinquini poi hanno inutilmente cercato di creare scompiglio dentro all’area avversaria.
La Bidielle ha provato tutte le strade possibili: i correggesi hanno iniziato con Barbieri, Posito, Garcia e Mattugini; nel primo tempo hanno giocato per lunghi tratti anche Bertolucci e Cinquini e nella ripresa è stato buttato nella mischia anche Casari.
I gol sono arrivati tutti nel secondo tempo. In apertura, Barbieri vede l’inserimento da sinistra di Mattugini e gli serve un assist preciso che il giovane fortemarmino spedisce al sette opposto per il vantaggio correggese. Il gol scrolla il Montebello che inizia ad attaccare con più convinzione, mettendo alle corde la difesa biancorossoblù e generando molto lavoro per Campor. I vicentini, però, si scoprono e la Bidielle ha occasioni per raddoppiare; la più ghiotta è sul bastone di Barbieri su assist di Bertolucci, ma Nicoletti sventa con un ottimo intervento.
Il pareggio arriva a 10’ dalla fine con un tiro dalla lunghissima distanza di Diego Nicoletti su cui Paiva ci mette il bastone per la deviazione vincente, imprendibile per Campor. Nel finale, il Montebello arriva a 9 falli di squadra, ma la Bidielle non forza e si porta a casa un punto prezioso che la mantiene al 10’ posto in classifica, l’ultimo buono per salvarsi e giocare i play off. Alle spalle dei correggesi, il Monza continua a correre e conquista la quarta vittoria di fila facendo fuori il Bassano e arrivando a -1 da Zucchiatti e compagni. Il Grosseto, invece, perde col Sarzana e adesso è staccato di 3 punti da Correggio.
La prossima settimana, la Bidielle dovrà cercare altri punti difficili nel match interno contro il Follonica, mentre il Monza farà visita al Sandrigo e il Grosseto sarà impegnato sulla pista di Trissino.

TIERRE MONTEBELLO – BIDIELLE CORREGGIO 1-1 (primo tempo: 0-0)
MARCATORI nella ripresa: 2.51 Mattugini, 15.20 Paiva.
TIERRE MONTEBELLO: E.Nicoletti, D.Nicoletti, Bertinato, Paiva, Fariza, Miguelez, Tataranni, Bolla, Peretto, Bovo. All. Chiarello.
BIDIELLE CORREGGIO: Campor, Mattugini, Garcia, Barbieri, Casari, Posito, Cinquini, M.Bertolucci, Salines. All. Jara.
ARBITRI: Filippo Fronte di Novara e Francesco Stallone di Giovinazzo.


SERIE A1 – RISULTATI DELLA 23’ GIORNATA
Roller Hockey Scandiano – Amatori Wasken Lodi 6-13
TeamServiceCar Monza – Ubroker Bassano 3-1
GDS Impianti Forte dei Marmi – Lanaro Breganze 7-1
Edilfox Grosseto – Credit Agricole Sarzana 1-3
Tierre Montebello – Bidielle Correggio 1-1
Galileo Follonica – Telea Medical Sandrigo 3-3
Gli highlights di tutte le partite disponibili su hockeypista.fisrtv.it

Mercoledì 24 marzo 2021 – ore 20.45
GSH Trissino – Why Sport Valdagno (Eccelsi e Rondina)
Diretta TV su MS Sport (219 digitale terrestre) e MS Channel (814 Sky) e streaming su hockeypista.fisrtv.it, www.hockeypista.it


SERIE A1 – CLASSIFICA
Forte dei Marmi 53, Lodi 51, Trissino 48, Sarzana 45, Follonica 40, Valdagno 38, Bassano 37, Montebello 36, Sandrigo 29, Bidielle Correggio 25 , Grosseto e Monza 24, Scandiano 5, Breganze 1.
Trissino e Valdagno una partita in meno.

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *