Serie B: la Minimotor Correggio ospita il Mirandola e cerca punti pesanti per vincere il girone

Domani pomeriggio, domenica 21 marzo, la Minimotor Correggio scende in pista per il settimo turno del campionato di Serie B. A partire dalle ore 18, l’arbitro vercellese Adriano Scozia darà il fischio di inizio alla partita contro il Pico Mirandola che si gioca a porte chiuse e con diretta streaming sul www.correggiohockey.it e sulla pagina facebook del club correggese.
La Minimotor, prima in classifica nel gruppo B, ospita la terza forza del girone e la partita diventa ancora più importante alla luce del pareggio che i mirandolesi hanno imposto in settimana al Pesaro nel recupero del quinto turno. Un risultato che fissa a +4 il vantaggio della Minimotor sui marchigiani; vantaggio che sarebbe fondamentale mantenere inalterato per arrivare allo scontro diretto di sabato 27 marzo con un margine non colmabile.
Al termine del girone mancano ancora quattro turni. Dopo le partite interne contro Mirandola e Pesaro, il campionato osserverà un turno di riposo in corrispondenza della Pasqua; poi la Minimotor chiuderà la prima fase del campionato affrontando le ultime due della classifica: Cremona in casa e Modena in trasferta. Solo la prima del girone prosegue la corsa verso la final eight promozione.
Per la sfida di domani, l’allenatore correggese potrà contare sulla sua migliore formazione, dove all’esperienza di capitan Pozzi e di Orfei si aggiungono la freschezza e il talento dei migliori giovani biancorossoblu: dal bomber del girone Diego Casari (11 centri in 4 partite giocate) al giovanissimo Samuele Ferrari, 15 anni appena compiuti, ma già in grado di ritagliarsi un suo spazio.
Il mirandola, guidato in panchina dal correggese doc Juri Ialacci, guida una squadra che è una vera e propria mina vagante; ne sa qualcosa il Pesaro, ma anche la Minimotor che all’andata si impose a fatica espugnando il PalaSimoncelli per 3-2.

PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 18)
MINIMOTOR CORREGGIO: Salines, Ferrari, Caroli, Casari, Righi, Pozzi, Cinquini, Orfei, Scarpa, Pedroni. All. Jara.
PICO MIRANDOLA: Luppi, P.Malagoli, Mirto, Moschetti, Pellacani, M.Malagoli, Paltrinieri, Campana, Bassoli, Potenza. All. Ialacci.
ARBITRO: Scozia di Vercelli.
Diretta streaming su www.correggiohockey.it

SERIE B GIRONE B – PARTITE DELLA 7’ GIORNATA
Amatori Pesaro – Roller Scandiano (dom. 21/3 – ore 17.30 – Giombetti)
Minimotor Correggio – Pico Mirandola (dom. 21/3 – ore 18 – Scozia)
Cremona Hockey – Amatori Modena (mar. 30/3 – ore 20.30 – Grasso)

SERIE B GIRONE B – CLASSIFICA
Minimotor Correggio 16, Pesaro 12, Mirandola 10, Scandiano 6, Modena 4, Cremona 0.
Scandiano e Modena una partita in meno.

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *